Il festival ICT è un’importante fiera annuale del settore tecnologico, riconosciuta in ambito nazionale ed internazionale. Per la terza edizione, che si terrà l’11 Novembre 2015 presso MiCo – Fiera Milano Congressi, sono attesi più di 1.250 partecipanti, composti sia da professionisti ICT di piccole, medie e grandi aziende, sia dagli operatori del settore e dalle figure aziendali che devono conoscere le evoluzioni della tecnologia, valutarle e decidere gli investimenti in questo campo.

Si tratta di un momento di incontro e confronto tra i principali operatori del settore, come aziende italiane ed estere, associazioni, enti, istituzioni, testate giornalistiche, esperti e professionisti indipendenti.

L’accesso ai visitatori è completamente gratuito, previa registrazione sul sito dell’evento.

ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>

L’offerta dei contenuti, orientati esclusivamente a un pubblico business e professionale, prevede 80 seminari, workshop e laboratori tecnici, che si svolgeranno in 10 sale. Contenuti di reale interesse sulle tematiche più importanti e impellenti per il mercato ICT, come: Networking, Security, Cloud, Privacy, Data Protection, Soluzioni Server & Storage, Wireless e Mobility, servizi Datacenter, Big Data, Open Source, Unified Communication, Software, sviluppo e tante altre tematiche affini.

L’accesso ai visitatori è completamente gratuito, previa registrazione sul sito dell’evento.

Partecipando al festival ICT, sarà possibile incontrare moltissime aziende che hanno scommesso su un evento diverso, entrare in contatto con le più importanti realtà business del settore, nazionali e mondiali, conoscere nuovi partner e futuri collaboratori. Nuove tecnologie e soluzioni per la tua impresa saranno presentate negli stand espositivi.

L’Arena è l’area dedicata ad associazioni, community, users groups ICT, network di professionisti, università e centri di ricerca. In quello spazio i partecipanti potranno fare networking, creare nuove relazioni professionali e di business, condividere idee e informazioni e testare nuove tecnologie.

Un format originale

Un evento che parla di innovazione non può replicare lo stesso formato usato per decenni. Come si legge sul sito dell’evento, “Il festival ICT ha avuto il coraggio di uscire da molti schemi. Schemi che limitano, schemi che ostruiscono le nuove idee, schemi che stancano, schemi che non funzionano più. È proprio quanto è successo al settore ICT, stanco della minestra riscaldata, vista e rivista, di tantissimi eventi monocromatici del comparto. Il festival ICT ha avuto il coraggio di scatenare una rivoluzione di cui è autore. Il coraggio è stato molto, soprattutto in un momento economico difficoltoso noto a tutti”.

Il festival ICT ha abolito il concetto di stand chiuso verso il mondo esterno per diventare spazi dell’open space aperti al dialogo e alla collaborazione. Tutta la manifestazione si su una superficie di 5.000 metri quadri progettata per stimolare la creazione di relazioni e l’interazione degli espositori non solo con il pubblico, ma anche tra di essi.

L’evento è organizzato da Ethos Media Group e Areanetworking.it.

Ethos Media Group è un consulente globale di comunicazione integrata, con esperienza nel mercato della tecnologia e delle dinamiche del comparto sicurezza. Si occupa di produzione editoriale, formazione, organizzazione eventi, content management multimediale e comunicazione a 360 gradi.

Areanetworking.it è uno dei maggiori punti di riferimento in italia per i professionisti ICT.

Registrati gratuitamente al festival ICT
Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!