Connected Manufacturing Forum: appuntamento a Milano il 26 ottobre

L’evento organizzato da Business International offre alle imprese italiane un’occasione di confronto sui temi dell’Industria 4.0

connected-manufacturing-forum

Si svolgerà a Milano il prossimo26 ottobre il “Connected Manufacturing Forum”, un evento dedicato al Piano Industria 4.0 e ai cambiamenti in atto nel mondo industriale. Al centro dell’evento c’è la grande scommessa di questo momento: utilizzare le tecnologie digitali e applicare l’innovazione al tessuto delle imprese italiane.

Ideato ed organizzato da Business International, il Forum si propone come un confronto internazionale tra tutti gli attori della filiera ed è rivolto a Manufacturing, Operations, Logistics & Supply Chain Manager. Nel corso dell’edizione 2017 del Forum verranno approfondite le linee di sviluppo che stanno indirizzando le attività del mondo industriale italiano.

Tra i temi trattati ci saranno le nuove generazioni di robot e la loro interazione con le persone, l’utilizzo di sistemi simulativi nei processi produttivi, l’integrazione dei dati e dei sistemi lungo la catena del valore, l’Industrial Internet of Things, l’analisi complessa attraverso i Big Data, la stampa 3D e l’additive manufacturing.

adv

Per maggiori informazioni è possibile contattare Giovannina Pelagatti all’indirizzo g.pelagatti@businessinternational.it o al numero 06-845411.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, dopo la laurea in Matematica e un master in Comunicazione Scientifica. Mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e della robotica. Mi potete seguire su Facebook e LinkedIn.