Business, ma informale: la formula del festival ICT piace sempre di più

Con 1241 visitatori, il 14 per cento in più dello scorso anno, l’edizione 2015 ha confermato l’interesse dei professionisti ICT per un evento che offre occasioni sia di formazione che di networking

I numeri della terza edizione del festival ICT, che si è svolta l’11 novembre 2015, confermano il successo di una proposta che vuole uscire dagli schemi tradizionali. Con un’area espositiva grande più del doppio rispetto allo scorso anno, 57 aziende sponsor, 74 interventi tenuti da 71 relatori, il festival ICT 2015 ha registrato la presenza di 1241 partecipanti, ovvero il 14 per cento in più rispetto all’edizione 2014.

Abbiamo già tantissimi feedback, raccolti nella giornata dell’evento, che all’unisono acclamano il successo anche di questa terza edizione”, ha dichiarato Federico Lagni, Co-Founder & Event Manager del festival ICT. “L’evento racchiude enormi sforzi, in un anno di lavoro, per riuscire a dare non solo agli Sponsor ma all’intero mercato, quindi anche al pubblico, una manifestazione imparagonabile con qualsiasi altro evento ICT italiano: affluenza alta e di qualità, un target di alto livello, numerosi contenuti di rilievo, relatori competenti. In poche parole, un ecosistema fertile per i contenuti e le relazioni”.

Oltre ai numerosi interventi previsti in agenda, il festival ICT ha offerto a visitatori e aziende la possibilità di fare networking in quel contesto business e informale, che è il punto di forza della manifestazione, e ha permesso ai partecipanti di fare nuove conoscenze utili per il proprio lavoro e portare a casa nuovi spunti e competenze.

ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>

Computerworld Italia, presente al festival ICT 2015 con un proprio stand, ha effettuato numerosi incontri con aziende e lettori, facilitati da una dimensione degli spazi e degli eventi che si è rivelata la giusta via di mezzo tra affluenza e facilità di relazionarsi.

A breve saranno disponibili sul sito e i canali social dell’evento foto e video dell’edizione 2015, mentre sono già avviati i preparativi per il festival ICT 2016.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, dopo la laurea in Matematica e un master in Comunicazione Scientifica. Mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e della robotica. Mi potete seguire su Facebook e LinkedIn.