Al Connected Manufacturing Forum il punto sul Piano Nazionale 4.0

Trasformazione digitale e risultati del nel Piano Industria 4.0 a un anno dal lancio saranno al centro del convegno organizzato da Business International/Fiera Milano Media

connected manifacturing forum 2017

Si svolgerà a Milano il prossimo 26 ottobre il Connected Manufacturing Forum, il convegno organizzato da Business International/Fiera Milano Media e dedicato all’Italia 4.0 e alla Cultura dell’Innovazione. L’evento ha l’obiettivo di percorrere i tratti del cambiamento del mondo industriale attraverso tutti gli attori della filiera, offrendo un aggiornamento reale sull’avanzamento delle aziende e sullo stato dell’arte degli strumenti finanziari introdotti dal Piano Nazionale Italia 4.0.

firpo stefano
Stefano Firpo, direttore generale del Ministero dell’Industria

L’edizione 2017 del Connected Manufacturing Forum sarà l’occasione per fare il punto sui primi risultati delle misure di incentivazione fiscale contenute nel Piano Industria 4.0 a un anno dalla sua introduzione. Di questo parlerà Stefano Firpo, direttore generale del Ministero dell’Industria, e si confronteranno i rappresentanti delle associazioni di categoria Assofluid, Assiot, Aidam, Ucimu, Anie Assoautomazione e Cluster Fabbrica Intelligente.

Al convegno saranno analizzati anche i dati recentemente diffusi dalla Commissione Europea sulla nuova classifica del cosiddetto “indice del sentimento economico nella zona euro” (ESI). L’Italia è il Paese che ha registrato il maggiore aumento, con un indice pari a +3,6% contro l’1,7% della Francia, l’1,4% della Spagna e il -0,6% della Germania.

adv

Tra i temi al centro delle tavole rotonde tematiche del Connected Manufacturing Forum ci saranno tecnologie additive, stampa 3D, sicurezza e soluzioni per la Smart Factory.

L’agenda del convegno e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dedicato.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, dopo la laurea in Matematica e un master in Comunicazione Scientifica. Mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e della robotica. Mi potete seguire su Facebook e LinkedIn.