Creare siti web ecologici con data center green e design sostenibile

Anche un sito web aziendale ha un impatto ambientale, che si può ridurre con benefici anche per il conto economico: ne abbiamo parlato in una videointervista con Seeweb e Piano D

Lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente sono ormai stabilmente temi di primo piano non solo a livello di singoli consumatori ma anche delle aziende, che sono tenute a certificazioni ambientali e obblighi normativi, tra cui da qualche anno la redazione di un bilancio di sostenibilità.

Detto questo, Computerworld si occupa di tecnologie digitali, e difficilmente si pensa a questo settore in termini di impatto ambientale. E invece dobbiamo iniziare a parlarne: lo stesso ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani ha detto che il digitale è un insieme di tecnologie fantastiche, ma che inquinano il doppio del trasporto aereo in quanto a emissioni di CO2.

Nicola Bonotto, cofondatore e responsabile produzione di Piano D
Nicola Bonotto, cofondatore e responsabile produzione di Piano D

In questa videointervista, abbiamo parlato di come migliorare la sostenibilità dei siti web – con benefici sia per l’ambiente che per il conto economico aziendale – con Chiara Grande, responsabile marketing di Seeweb, e con Nicola Bonotto, co-fondatore e responsabile della produzione di Piano D.

ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>

 

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!