Computer Gross presenta il suo nuovo logo

Unisce apparenti opposti come tradizione, presenza, territorio da una parte, e trasformazione digitale, innovazione, rivoluzione nei modelli d'acquisto e vendita dall’altra, spiega il distributore

descrizione logo Computer Gross 2021

Computer Gross ha presentato un nuovo logo che, come spiega un comunicato del distributore, si ispira come valori di base a tradizione, senso di appartenenza e innovazione. “È un’idea che deve la sua origine all’unione di apparenti opposti come tradizione, presenza, territorio da una parte, e trasformazione digitale, innovazione, velocità, rivoluzione nei modelli di acquisto e vendita dall’altra”.

Con il nuovo logo, che arriva proprio all’alba del 2021, sottolinea il comunicato, Computer Gross esprime allo stesso tempo continuità e innovazione, portando alla luce un nuovo concetto di cambiamento.

“Il cambiamento spesso rappresenta un’opportunità di miglioramento della brand identity, di crescita aziendale e di innovazione. L’importante è mantenere e preservare un forte legame visivo ed evocativo con i principali valori della società. Nel nuovo logo di Computer Gross il cambiamento nella continuità è perfettamente rappresentato dal “pittogramma”, l’elemento distintivo del brand, al centro del nuovo logo, che per colori e carattere chiama in causa il primo logo del 1994 ma anche il secondo, varato 12 anni fa”.

adv

Il pittogramma riproduce le lettere C e G, abbreviazione che spesso viene utilizzata sul mercato per indicare Computer Gross, rispettivamente nei colori verde Pantone 3285 C del logo Computer Gross attuale, e rosso Pantone 1795 CP, che insieme allo sfondo bianco evocano il tricolore italiano. Inoltre contiene anche la sagoma del “pac man” per ricordare il logo originario del distributore. La scritta Computergross invece è in blu navy Pantone 2767 C con font originale Computer Gross digital edition.

Il cambio del logo, precisa il comunicato, è stato fortemente voluto e rappresenta un cambio di passo per trovare una efficacia crescente nel raccontare al mercato e ai partner tutti gli storici valori di professionalità e di fiducia e tutta la voglia di Computer Gross di guidare la trasformazione digitale.

“L’obiettivo è dare un segnale forte di presenza su un mercato digitale in costante evoluzione. Il passato, il presente e il futuro di Computer Gross hanno un segno distintivo più chiaro, evidente, rappresentativo in un logo che ha tre forme e che racchiude in caratteri e colori i valori che da sempre ci hanno contraddistinto”.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.