Computer Gross distribuirà la cloud security “zero trust” di Wandera

Wandera, già utilizzato da centinaia di realtà italiane, entra nell’offerta di CleverMobile, la Business Unit di Computer Gross dedicata a End Point Security ed Enterprise Mobility

partnership wandera computer gross

Computer Gross ha siglato un accordo di distribuzione con Wandera, fornitore di soluzioni di cloud cybersecurity “zero trust” con sedi a San Francisco e Londra.

Wandera entra così a far parte dell’offerta di CleverMobile, la Business Unit di Computer Gross dedicata alle soluzioni di End Point Security ed Enterprise Mobility. L’esponenziale incremento dell’utilizzo dei dispositivi mobili, spiega Computer Gross in un comunicato, ha contribuito a creare terreno fertile per gli hacker interessati a informazioni aziendali e private. Allo stesso tempo l’escalation di app, contenuti video, e dell’utilizzo di reti veloci, stanno producendo un aumento del traffico molto importante e purtroppo incontrollato. Diventa davvero difficile proteggere, prevedere o controllare i dati mobili. Wandera, già utilizzato da centinaia di realtà italiane, e riconosciuta da Gartner “Cool Vendor nell’Enterprise Mobility”, è in grado di aiutare le aziende a prevenire le minacce, applicare le policy fornendo piena visibilità, controllo e sicurezza sul traffico dati sui dispositivi mobili.

Secure Mobile Gateway di Wandera, continua il comunicato, è il primo servizio al mondo dedicato al mobile IT, che consente ad aziende di qualsiasi dimensione di ottenere sicurezza, visibilità, ottimizzazione e risparmio sul traffico dati. Inoltre, attraverso Wandera Private Access, le aziende possono ora disporre in pochi minuti di una soluzione di accesso remoto “Zero Trust multi OS” verso le proprie applicazioni interne e in SaaS, senza necessità di hardware, certificati e analisi di dimensionamento.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

“Questa partnership ci permetterà di avvicinarci a tante aziende italiane, che proprio adesso si trovano ad affrontare le sfide imposte dal mondo post-pandemia, proponendo le nostre innovative soluzioni di sicurezza e di accesso da remoto”, dichiara nel comunicato Stijn Paumen, VP of Business Development di Wandera.

“L’accordo riveste per noi un ruolo strategico e fondamentale per il processo di sviluppo e potenziamento dell’offerta di soluzioni di nuova generazione nell’ambito End Point Security ed Enterprise Mobility”, dichiara Antonio Tonani, Business Unit Manager CleverMobile di Computer Gross. “Il nostro impegno sarà di trasferire all’ecosistema dei Partner le competenze avanzate, e accompagnarli attraverso un percorso di successo con le soluzioni altamente innovative e competitive di Wandera”, conclude Gianluca Guasti, Value Business e Marketing Director di Computer Gross.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!