• ComputerWorld
    • Data intelligence
      • Applicazioni Big Data
      • Big Data Analytics
      • Infrastruttura Big Data
      • Intelligenza Artificiale
    • Hardware
      • PC Windows
      • Apple Mac
      • Notebook
      • PC Linux
      • Chrome OS
      • Server
      • Periferiche PC
      • Dischi SSD
      • Processori PC e server
      • Stampa 3D
      • Internet of Things
      • Mobile & Wireless
        • Computer indossabili
        • 5G
        • Android
        • App Mobile
        • Apple iOS
        • BlackBerry
        • BYOD
        • Mobile Device Management (MDM)
        • Pagamenti Mobile
        • Sicurezza Mobile
        • Smartphone
        • Tablet
        • TLC e Internet Provider
        • Windows Phone
      • Multimedia Pro
        • Audio
        • Grafica
        • Video editing
      • Tecnologia personale
    • SOFTWARE
      • Blockchain
      • Realtà Virtuale
      • App Desktop
      • Office
      • Architettura Enterprise
      • Database
      • Gestionali
      • Business Intelligence (BI)
      • CRM
      • Enterprise Resource Planning (ERP)
      • Content/Document Management
      • Unified Communications (UC)
      • Open Source
      • Software as a Service (SaaS)
      • Software di Collaborazione
      • Integrazione di servizi
      • Sviluppo App
      • Sviluppo software
        • App
        • DevOps
        • Enterprise
        • Intranet
        • Software Desktop
        • Web
      • Sistemi operativi
        • Windows
        • Windows 11
        • macOS
        • Linux
        • Chrome OS
      • Gamification
    • Infrastruttura
      • Cloud Computing
        • Cloud ibrido
        • Cloud Privato
        • Cloud Pubblico
        • Cloud Storage
        • Sicurezza Cloud
        • Edge Computing
      • Data Center
        • Disaster Recovery
        • Gestione infrastruttura
        • Green IT
        • High Performance Computing (HPC)
        • Mainframe
        • Storage
        • Virtualizzazione
        • Quantum Computing
      • Networking
        • Broadband
        • Hardware di Rete
        • LAN & WAN
        • Reti Wireless
        • Sicurezza di Rete
        • Software Defined Networking
        • Software di Rete
        • Wi-Fi 6
    • INTERNET
      • Applicazioni Web
      • Browser Web
      • E-commerce
      • Marketing Online
      • Ricerca
      • Social Media
      • Servizi di localizzazione
      • Metaverso
    • SICUREZZA
      • Trusted Cybersecurity
      • Cifratura
      • Compliance e Regolamenti
      • Cybercrimine & Hacking
      • Cyberwarfare
      • Disaster Recovery e Business Continuity
      • Endpoint Security
      • Malware & Vulnerabilità
      • Privacy
      • Sicurezza Applicazioni
      • Sicurezza dei Dati
  • CIO
    • Management IT
      • Organizzazione IT
      • Carriere IT
      • Personale IT
      • Project Management IT
      • Skill IT e Formazione
    • Procurement
      • Outsourcing
    • Digital Transformation
      • Trasformazione nell’IT
    • Leadership
      • Il ruolo del CIO
      • CIO Club Italia
    • Tecnologie
  • ChannelWorld
    • Canale it
      • Canale Cloud
      • Distribuzione
      • VAR e Integratori
    • Eventi
    • Certificazioni
    • Industria IT
      • Nomine
    • Mercato
    • Strategie di canale
  • CWI Digital Health – Home
    • Software
      • App per la sanità
      • Ricerca medica e big data
    • Hardware
      • Protesi
      • Robotica operatoria
      • Robotica riabilitativa
      • Sensori e Wearable sanitari
    • Bioingegneria
      • Genomica
    • Diagnostica
    • Terapia
      • Medicina Personalizzata
      • Telemedicina
Computerworld Italia
  • Newsletter
  • Webinar
  • Video
  • White Paper
  • Attualità
  • Settori industriali
  • Aziende citate
Oppure
Registrati
home » channelworld » cloud communication business

NFON amplia il partner program e apre ai rivenditori esclusivamente commerciali

Pasculli NFON
Contenuto sponsorizzato
Marco Pasculli, Managing Director di NFON Italia, parla delle novità del programma di canale NGAGE, dell’approccio al mercato Enterprise e della sua promozione a VP Revenue Operations

banner640x44-nfon-articoli-1

“Nell’ambito dei servizi in cloud, il mercato della telefonia in Italia è soggetto a una crescita formidabile ed è per noi determinante valutare e supportare i modelli di go-to-market più redditizi per poter raggiungere il più elevato numero possibile di clienti”. Così Marco Pasculli, Managing Director di NFON Italia e da poco nominato Vice President Revenue Operations della multinazionale della telefonia in cloud, spiega i recenti cambiamenti introdotti nel programma di canale NGAGE. NFON ha infatti introdotto nuovi tipi di partnership rivolti a rivenditori che non desiderano farsi carico della gestione del traffico telefonico, e a partner esclusivamente commerciali, non strutturati cioè per fornire assistenza tecnica ai propri clienti. Di questo e di altre novità sul recente piano industriale, compresa la sua recente nomina internazionale, abbiamo parlato con Pasculli.

A quali operatori si rivolgono nel dettaglio questi nuovi tipi di partnership?

NFON, in tutta Europa, opera con partner commerciali di tipo Wholesale (rivenditori) e Dealer (commission-based). In entrambi i casi i partner propongono i nostri servizi di telefonia in cloud, la gestione delle numerazioni, e il traffico telefonico. Garantiscono inoltre il supporto tecnico di pre e post vendita per fornire ai propri clienti interventi di primo livello.

La novità che presentiamo oggi è relativa a due nuovi modelli di partnership. Introduciamo infatti la figura del Wholesale Partner con fatturazione diretta a nostra cura del traffico telefonico e il Dealer Partner senza assistenza tecnica, che rimane in carico alla nostra società.

Riteniamo che queste novità avranno un grande impatto. Nel primo caso, infatti, riusciamo a soddisfare la grande richiesta di operatori del settore desiderosi di gestire la fatturazione diretta dei nostri servizi in cloud senza l’onere di quella relativa al traffico telefonico, che implica la disponibilità di una piattaforma dedicata. Con il secondo modello estendiamo la possibilità di operare nel mercato dei servizi di comunicazione in cloud a quell’enorme numero di società dedicate esclusivamente alla vendita di soluzioni, che lasciano al proprio fornitore l’incarico di gestire le attività tecniche.

Il piano industriale 2024 di NFON prevede l’espansione del target verso il mercato Enterprise: come contate di realizzarla in Italia?

Per rivolgersi alle grandi aziende occorrono tre cose: estendere la capacità del servizio, cioè del portafoglio prodotti, avere una struttura interna in grado di farlo, e avere partner adeguati. Il portafoglio prodotti è in continua evoluzione ed estenderà le proprie capacità per poter soddisfare clienti di grandi dimensioni. Per quanto riguarda il team, ci siamo organizzati per gestire le esigenze del target specifico. Infine, i partner. Soddisfare un cliente di grandi dimensioni richiede competenze IP molto avanzate negli ambiti delle telecomunicazioni, networking, sicurezza e infrastrutture IT. Le richieste delle imprese in termini di assistenza e integrazione crescono con la dimensione delle aziende così come la personalizzazione delle applicazioni e dei servizi di collaborazione, sia verso i propri collaboratori che i propri clienti.

Il CEO di NFON ha parlato recentemente di un paio di possibili partnership tecnologiche in Italia…

La nostra azienda è alla costante ricerca di talenti e aziende capaci di portare innovazione al nostro interno. Abbiamo un costante dialogo con diverse imprese locali e confidiamo di poter collaborare con alcune di esse in un prossimo futuro.

A proposito della recente promozione: cosa significa per NFON “Revenue Operations”? Il nuovo ruolo internazionale comporterà cambiamenti nel management italiano?

Le revenue operations sono i processi legati al business, cioè le modalità di ingaggio dei clienti, come passiamo da una richiesta d’offerta alla formalizzazione di un contratto, ma anche la formulazione del programma di partnership dei nostri rivenditori autorizzati. La nostra azienda è cresciuta e continua a crescere rapidamente e, per poter continuare a sostenere il nostro sviluppo, abbiamo deciso di creare un team che accresca le nostre capacità di interazione con il mercato al fine di offrire una relazione con partner e clienti di nuova generazione, completamente digitale e molto più agile e rapida. Per mantenere la direzione tracciata in Italia, manterrò anche il mio attuale incarico e verrò affiancato da una figura manageriale che gestirà le attività correnti e contribuirà allo sviluppo e al successo nel nostro paese.

Cloud PBXNfonNFON ItaliaTelefonia Cloud
Aziende:
Nfon
// Data pubblicazione: 26.05.2021
Condividi
Condividi:
  • Chi siamo
  • White Paper
  • Advertising
  • Webinar e Video
  • Privacy
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • CWI
  • TechPlus
  • CIO
  • InnovareWeb
  • Quine Formazione
  • SM Strumenti Musicali
  • ChannelWorld
Quine LSWR Group
CWI è una testata giornalistica di Quine Srl, registrata presso il Tribunale di Milano al n. 5582/2022
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 MilanoTel. +39 02 864105Fax +39 02 72016740P.I.: 13002100157
Contatti: media.quine.itwww.quine.itquineformazione.it
Privacy
Follow Us
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • YouTube
© 2023 - Tutti i diritti riservati