Bitdefender aggiorna il programma di canale: cresciuto del 21% il numero di partner

Tra le principali novità maggior protezione dello status "incumbency", più opportunità di guadagno, miglioramenti del portale e una nuova piattaforma di formazione

bitdefender channel program

Bitdefender ha annunciato importanti novità del suo programma di canale Partner Advantage Network. Gli aggiornamenti del programma offrono una maggior tutela delle relazioni stabilite dai partner con i loro clienti, e nuovi margini di redditività per i partner sulle soluzioni e servizi di Bitdefender per la prevenzione, il rilevamento e la risposta alle minacce, il cui tasso di crescita, spiega un comunicato stampa citando fonti Gartner (Forecast: Information Security and Risk Management, Worldwide, 2018-2024, 4Q20 Update, 22 dicembre 2020) è doppio rispetto a quello del mercato della protezione degli endpoint nel 2020.

Nel 2020, specifica il comunicato, Bitdefender ha aumentato del 21% il numero dei partner di canale attivi e incrementato in modo significativo il fatturato del canale rispetto all’anno precedente. Sulla base di questo successo, il programma di canale ampliato offre supporto commerciale, marketing e operativo per incrementare il vantaggio competitivo, offrire un valore unico alla clientela e massimizzare le opportunità di profitto per i partner. Il programma Partner Advantage Network offre vantaggi più consistenti man mano che i partner incrementano le vendite delle soluzioni di Bitdefender, e abilita i partner in base alla loro specializzazione in prodotti e/o servizi.

I principali benefici del programma aggiornato sono i seguenti:

  • Protezione dello status “incumbency” – I partner incumbent godono di maggiore protezione nella fase di rinnovo dei clienti per i prodotti di cybersecurity di Bitdefender grazie all’offerta di un vantaggio finanziario. Il programma migliorato offre una maggiore redditività e premi, che sono automaticamente tracciati e calcolati, per i partner che rafforzano le relazioni con i clienti e mantengono il rinnovo delle licenze Bitdefender.
  • Nuove opportunità di guadagno – I partner di canale possono avere maggiori opportunità di guadagno rispetto alla loro attuale offerta di prodotti e servizi di sicurezza grazie alle soluzioni di rilevamento e risposta degli endpoint (EDR) di Bitdefender, compresi rilevamento e risposta estesi (XDR), sicurezza dei carichi di lavoro cloud e rilevamento e risposta gestiti (MDR).
  • Miglioramento dell’esperienza d’uso del portale dedicato ai partner – Migliorata l’esperienza di fruizione del portale per i partner che possono accedere a importanti contenuti e strumenti di vendita e marketing. Una dashboard intuitiva centralizzata fornisce ai partner la visibilità della loro situazione e l’accesso ai programmi di generazione di lead e al supporto alle vendite durante l’intero ciclo di vendita.
  • Nuova piattaforma di e-learning e formazione commerciale – I partner hanno accesso a una nuova piattaforma di e-learning che ospita tutorial tecnici e commerciali, con corsi di formazione approfonditi sulle vendite di tutti i prodotti e servizi Bitdefender. I contenuti disponibili nella piattaforma sono studiati per aiutare i partner a concludere i deal e a favorire le relazioni con i clienti e vengono costantemente aggiornati.
adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

“Bitdefender ancora una volta migliora il livello dei programmi per i partner di canale per supportarne la crescita e la redditività, capitalizzando l’enorme domanda di tecnologie di sicurezza degli endpoint avanzate, dichiara nel comunicato Steve Kelley, president and general manager of Bitdefender Business Solutions Group. “I vantaggi e le caratteristiche migliorate del nostro programma Partner Advantage Network si basano sul feedback diretto di più di 20.000 partner di canale e lo rendono uno dei più redditizi al mondo per rivenditori e distributori”.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.