BeanTech, 5 corsi di formazione su Microsoft al via nel Triveneto

Dal 4 marzo al 5 maggio gli appuntamenti su Office 365, Future Office 2020, Machine Learning per Advanced Analytics, Collaboration, e Power BI nell’ambito di “Ambizione Italia”

beantech corsi Microsoft

BeanTech, system integrator di Udine specializzato sulle imprese manifatturiere del Nord-Est nonché Gold Microsoft Partner, ha annunciato una serie di nuovi corsi di formazione in collaborazione con Microsoft Italia

I corsi fanno parte di “Academy Knownow”, l’attività permanente di formazione a calendario e su richiesta di beanTech per la creazione e aggiornamento di competenze specialistiche sulle tecnologie digitali. Questi gli appuntamenti a calendario:

Office 365-Admin It (4-6-11 marzo 2020). Corso di formazione avanzato per l’amministrazione e la configurazione di Office 365. Verranno approfonditi argomenti per la configurazione di un Tenant, Compliance and Security, strumenti di amministrazione dei diversi servizi Office 365, come SharePoint, Teams, Skype for Business, le cassette postali Exchange e altro ancora. Durata: 3 sessioni da 4 ore. Sede: Academy beanTech.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication.     SCOPRI DI PIÙ >>

Future Office 2020 (27 marzo 2020). Programma “esperienziale” che aggiunge ai concetti di Office Automation, Smart Working e Digital Workplace, quelli relativi alle metodologie agili/lean e alle tecnologie Microsoft avanzate. Durata: 8 ore. Sede: Lean Experience Factory 4.0, San Vito al Tagliamento.

Sistemi di Machine Learning per le Advanced Analytics (16 aprile 2020). Attraverso la comprensione delle più recenti tecnologie di Intelligenza Artificiale il corso permette di riconoscere il potenziale dei propri dati per valorizzarli, superando le problematiche connesse all’uso delle tecnologie informatiche tradizionali. Durata: 8 ore. Sede: da definire

Il lavoro collaborativo in azienda (23 aprile 2020). Training che punterà a far comprendere le potenzialità e gli strumenti aziendali di Office 365, con focus particolare sulla collaborazione, sfruttando le App online come Teams, OneDrive e SharePoint.

Laboratorio di Power BI (5 maggio 2020). Corso volto a offrire le basi necessarie per l’uso di Power BI, in particolare per le sue principali componenti, Desktop, Service e Mobile, senza dimenticare gli aspetti amministrativi e gestionali necessari per il corretto uso dello strumento. Durata: due giornate da 8 ore. Sede: da definire.

L’iniziativa rientra in Ambizione Italia, il programma di formazione avviato da Microsoft insieme a vari partner aziendali e istituzionali per accelerare la trasformazione digitale in Italia, e per contribuire all’occupazione, con l’obiettivo di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti.

“Con questi corsi ci viene affidata una grande responsabilità ma soprattutto l’opportunità di contribuire alla digitalizzazione del Paese. Far parte del progetto ‘Ambizione Italia’, supportati pienamente da Microsoft nella progettazione dei corsi della nostra Academy, è per noi un grande privilegio. I corsi organizzati finora, a cui hanno partecipato circa 150 persone nell’ultimo anno, avevano come obiettivi lo skilling e l’upskilling”, commenta in un comunicato Fabiano Benedetti, CEO & Presidente di beanTech.

“Gli investimenti in tecnologia AI non sono sufficienti. Sono fondamentali anche le competenze, che provengono sì dai nuovi talenti ma che sono anche il frutto di programmi per la riqualificazione delle risorse già presenti in azienda. La nostra ormai consolidata collaborazione con beanTech risponde a questa necessità e ci permette di aiutare sempre più professionisti ad abilitare e sostenere il percorso di trasformazione digitale della loro azienda”, aggiunge nel comunicato Claudia Angelelli, responsabile area tecnica della divisione partner di Microsoft Italia.