Arrow distribuirà in Italia le piattaforme Nvidia per i data center

“I nostri dealer di canale potranno generare nuovo business nel mercato data center”. L’accordo riguarda le piattaforme di data center Nvidia DGX, vGPU e Tesla

Alexis Brabant VP Sales Arrow ECS EMEA
Alexis Brabant, Vice President Sales, Arrow ECS EMEA

Arrow Electronics, il fornitore di componenti elettronici e IT rappresentato in Italia dal distributore a valore aggiunto Arrow ECS Italia, ha siglato un accordo strategico di distribuzione anche in Italia con Nvidia. In base all’accordo, già operativo nell’intera regione EMEA, Arrow distribuirà le piattaforme di data center Nvidia DGX,virtual GPU (vGPU) e Tesla.

Nvidia vGPU, precisa un comunicato Arrow, offre agli utenti prestazioni scalabili a costi contenuti in ambienti virtuali e cloud, mentre la piattaforma Nvidia Tesla è progettata per i più esigenti workload ad alte prestazioni e per gli ambienti hyperscale nel data center, e Nvidia DGX è il primo portfolio al mondo costruito appositamente per i sistemi di deep-learning, progettati per le funzionalità di AI e analytics.

Cloud, IoT e soluzioni di virtualizzazione sono elementi chiave del portfolio globale di soluzioni e servizi di Arrow, spiega un comunicato del distributore. L’accordo con NVIDIA quindi apre molte nuove opportunità di business per il canale IT nel campo dei data center: dalla realizzazione dell’infrastruttura alle soluzioni per il desktop virtuale, all’elaborazione grafica virtuale, fino ai server, all’High Performance Computing (HPC) e allo storage.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

L’accordo consente al canale anche di rivendere GPU virtuali con le altre soluzioni infrastrutturali, soddisfando le esigenze dei clienti finali per i casi di utilizzo futuro, come AI, IoT, blockchain e altre tecnologie che lavorano su grandi volumi di dati da elaborare molto velocemente.

“Grazie a questo accordo strategico con Nvidia, i nostri dealer di canale avranno l’opportunità di generare nuovo business per i data center di prossima generazione, supportando le aree di elaborazione dati, l’iperscalabilità, le applicazioni internet consumer e il cloud computing in quasi tutti i settori”, ha dichiarato Alexis Brabant, Vice President Sales di Arrow ECS in EMEA. “Nvidia ha un ottimo posizionamento ed è in crescita nel mercato dei data center, e il lavoro congiunto di Arrow e Nvidia permette al canale di rispondere prontamente al business in costante aumento su training e inferenze dell’intelligenza artificiale.

“Poiché l’AI richiede l’accesso parallelo a grossi volumi di dati, la domanda di elaborazione ad alte prestazioni e di elaborazione grafica virtuale nel data center cresce in modo esponenziale”, afferma Richard Jackson, Head EMEA Partner Organization di Nvidia. “Il cloud ha trasformato l’IT ed è giunto il momento per il canale di entrare nel settore del calcolo accelerato per aiutare i propri clienti a beneficiare dei vantaggi basati sulle innovazioni di Nvidia e sull’ecosistema e i servizi a valore aggiunto di Arrow”.