Altea compra Coesa Consulting, specialista Infor

La società lombarda si occupa di sviluppo e manutenzione di sistemi ERP e CRM e confluirà in Altea IN

acquisizioni

Altea Federation ha annunciato l’acquisizione di Coesa Consulting, società di servizi di sviluppo, manutenzione e assistenza di sistemi ERP e CRM specializzata su gestionali Infor e di processo con sede a Tradate (Varese). L’acquisizione, di cui non sono stati divulgati i dettagli finanziari, è stata effettuata attraverso Altea IN, la società di Altea Federation specializzata sulle soluzioni Infor (qui abbiamo parlato della partnewrship Infor-Altea In) e Teamsystem. Coesa Consulting andrà a integrare la struttura di delivery di Altea IN, spiega un comunicato Altea, in ottica di un consistente potenziamento dell’offerta.

L’acquisizione è l’evoluzione di una collaborazione tra le due aziende iniziata già da tempo, con l’obiettivo appunto di rafforzare il team Infor di Altea. “Competenze, sinergie e contaminazione sono stati gli elementi chiave per la confluenza di Coesa Consulting nella nostra realtà”, ha dichiarato Enza Fumarola, CEO di Altea IN.

Coesa Consulting, precisa il comunicato, ha una vocazione fortemente internazionale ed è stata fondata 10 anni fa da da Luca Vergnano e Alberto Tognazzo, iniziando da progetti per piccoli clienti sino a diventare vendor di riferimento per importanti realtà internazionali, con competenze tecniche specializzate appunto in ambito gestionale Infor e di processo.

ADV
HP Wolf Security

Il perimetro aziendale oggi passa dalla casa dei dipendenti

Metà dei dipendenti usa il PC anche per scopi personali e il 30% lascia che venga utilizzato da altri famigliari. La tua cybersecurity è pronta per le sfide del lavoro remoto? LEGGI TUTTO >>

“Siamo orgogliosi di far parte di Altea Federation. Abbiamo trovato in Altea IN e in tutta la federazione gli elementi essenziali per avere una crescita organica e non perdere opportunità”, afferma nel comunicato Alberto Tognazzo.

“Accompagneremo il viaggio di trasformazione di Coesa Consulting: sono molto felice di poterli accogliere all’interno del nostro spirito olonico”, aggiunge Andrea Ruscica, President e Strategy Lead di Altea Federation.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.