MIX: Alessandro Talotta nuovo presidente. Joy Marino lascia dopo 20 anni

Talotta è AD di Interxion Telecom Srl e lavora da oltre 30 anni nelle tlc con esperienze in Italtel, TIM, Wind e Sparkle

Mix Alessandro Talotta
Alessandro Talotta, presidente di MIX

MIX (Milan Internet Exchange), il principale punto di interconnessione delle reti Internet in Italia, ha annunciato la nomina di Alessandro Talotta quale nuovo presidente. Talotta subentra a Joy Marino, che ha guidato MIX dalla sua fondazione nel 2000 ad oggi.

Talotta, che dallo scorso anno ricopriva la carica di vicepresidente di MIX, è AD di Interxion Telecom Srl, e come spiega un comunicato vanta un percorso di oltre 30 anni nelle telecomunicazioni con importanti cariche in Italtel, TIM, Wind Infostrada, e Sparkle di cui è stato Presidente e amministratore delegato.

“I recenti eventi su scala mondiale hanno puntato più che mai i riflettori sull’importanza della connettività Internet”, afferma Alessandro Talotta nel comunicato. “La spinta alla digitalizzazione e la conseguente necessità di nuove infrastrutture tecnologiche, richiedono un esercizio continuo di miglioramento dei servizi erogati e un crescente rapporto di fiducia con i clienti finali. MIX senza dubbio deve continuare a essere un riferimento nel panorama Internet tenendo anche conto che gestisce un’infrastruttura strategica che deve essere affidabile secondo i più alti standard di sicurezza. Il nostro grado di successo è rappresentato dai nostri clienti nazionali e internazionali interconnessi alla nostra piattaforma e dalle nostre persone che lavorano ogni giorno con professionalità per soddisfare le richieste del mercato”.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

“È stato un onore lavorare per 20 anni a MIX con un team così professionale ed impegnato”, dichiara nel comunicato Joy Marino. “In qualità di Presidente ho avuto l’opportunità di rendere MIX uno degli Internet Exchange tra i più affidabili e stabili in Europa. Poiché Internet continua ad avere impatti su tutti gli aspetti della società, guardo con fiducia al prossimo capitolo di MIX, per vederlo continuamente crescere e servire la comunità di Internet per molti anni a venire”.

Alessandro Talotta e tutto il CDA di MIX, conclude il comunicato, si uniscono nel ringraziare Joy Marino per aver portato la società al livello attuale contribuendo a creare, per tutta la comunità Internet italiana ed internazionale che opera nel nostro Paese, un asset essenziale al funzionamento delle reti e dei servizi digitali.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.