Big data

analytics

Analytics in Italia: nel 2016 un boom da +15%

Le cifre raccolte dalla School Management del Politecnico di Milano testimoniano la costante crescita degli analytics in Italia nel corso di quest’anno.

L’intelligenza artificiale passa per le Gpu Nvidia

Raddoppiano le prestazioni del software per reti neurali e tecniche di deep learning e c’è un nuovo kit di sviluppo OpenAcc gratuito per i ricercatori
big data

Big Data Analytics: un boom da 187 miliardi di dollari

Quanto si spenderà a livello globale nei prossimi anni in Big Data Analytics? A dare una risposta è IDC, con stime che parlano di un aumento del 50% da qui al 2019.

Oracle, 1700 soluzioni cloud

Si apre Oracle OpenWorld 2015: come seguire l'evento anche dall'ufficio
microsoft-power-bi

Come utilizzare Power BI per creare dashboard e analizzare dati

Microsoft Power BI rende intuitiva l'analisi dei dati e permette di creare report, grafici e mappe da PC e da dispositivi iOS, Android e Windows Phone

IBM Watson aiuta le aziende che vendono online

IBM Commerce Insights offre funzionalità cognitive per aiutare le aziende ad ottimizzare il customer engagement e le performance di business.
infonomics

Infonomics: tre aspetti chiave per guadagnare dalle informazioni

Le informazioni a disposizione delle aziende sono sempre più numerose e dettagliate e con l’infonomics si può trasformare questa conoscenza in valore.
container

Container Linux tra dubbi e grandi aspettative

I vantaggi dei container Linux per gli sviluppatori sono importanti, ma restano dubbi su sicurezza e certificazione.

Un nuovo servizio di machine learning per AWS

Amazon Machine Learning è un servizio cloud progettato per ricavare informazioni utili da una montagna di dati.

Con IBM e Deloitte i Big Data entrano nella gestione del rischio

Le due società hanno sviluppato un sistema che sfrutta i sistemi Watson di IBM e l’expertise finanziaria di Deloitte per analizzare i fattori di rischio per le imprese
Avanade e Williams Martini

Dai Big Data alla loro analisi: il caso di Avanade e Williams Martini

Il valore dei Big Data, sia internamente a un’azienda sia come risorsa monetizzabile, è ormai chiaro a tutti. Quello che per molte società ancora...
Google Cloud

Il gruppo Ferrovie Nord Milano passa a Google Cloud per i propri sistemi SAP...

Annunciata dal Gruppo FNM, seconda compagnia ferroviaria italiana, la decisione di migrare sulla piattaforma Google Cloud i servizi SAP HANA per la gestione degli...

La ricerca di EMC sulla Information Generation

Nell’era dell’Information Generation i consumatori e i clienti vivranno e lavoreranno costantemente connessi alla rete, producendo un’enorme mole di dati e di informazioni. Ecco come prepararsi.

SAP svela HANA Vora per Hadoop

SAP annuncia nuovi servizi cloud e innovazioni in-memory per Hadoop per accelerare la trasformazione digitale.

Twitter chiude le porte dei suoi dati alle agenzie di intelligence

Le aziende, a cominciare dalla sua partecipata Dataminr, non potranno più usare le API per fare data mining a scopo di sorveglianza per conto dei servizi segreti e agenzie di intelligence

7 consigli per sfruttare al meglio i dati dei vostri clienti

Esperti di marketing e analytics consigliano come trarre vantaggio dalla mole sempre più elevata di dati di utenti e clienti.

Da Qlik una nuova piattaforma di analisi e visualizzazione dati

La Qlik Analytics Platform fornisce agli sviluppatori tutto ciò di cui hanno bisogno per creare applicazioni basate sui Big Data.

Da IBM arrivano nuovi servizi di data insight

I nuovi servizi IBM Insight Cloud introducono un nuovo approccio per trarre dai dati il maggior numero di informazioni possibili.

Watson Financial Services inaugura l’era del cognitive RegTech

L’approccio cognitivo di Watson punta ad aiutare i professionisti con un set di strumenti rivolti alla regolamentazione finanziaria.
3,944FanLike
1,779FollowerSegui

DA NON PERDERE

digital customer experience

Come modernizzare il customer service aziendale in cinque mosse

Automatizzazione, lavoro di squadra, IoT, proattività e nuove tecnologie tra i consigli di ServiceNow Italia per modernizzare il customer service.

IDS: cos’è un Intrusion Detection System? Vale ancora la pena averlo?

Un tempo considerato come un elemento base per la sicurezza informatica aziendale, l’IDS rimane un fattore critico nell'impresa moderna, ma forse non più come soluzione autonoma.
gdpr

GDPR: quasi la metà delle imprese italiane teme di non essere pronta

Secondo una ricerca di Senzing il 43% delle imprese italiane si dichiara preoccupata riguardo alla capacità di adempiere alle disposizioni del GDPR.