Infrastruttura Big Data

dmaas

DMaaS: come eliminare i silos di dati e scegliere il provider giusto

Per i CIO intrappolati in una rete in continua crescita di complessi silos di dati, la gestione dei dati come servizio (DMaaS) può aiutare a generare un vantaggio competitivo per l'azienda.
legal analytics

Performance più elevate per le aziende data-powered

Secondo un nuovo report del Capgemini Research Institute le aziende “data-powered” registrano performance molto più elevate rispetto ai competitor.
data lake

La sfida di Amazon ai problemi dei big data si affronta con i data...

Il data lake di Amazon è stato costruito nel 2019 con lo scopo di affrontare sfide come silos di dati, difficoltà nell'analisi di diversi set di dati, controllo dei dati, sicurezza dei dati e integrazione del machine learning.

Il database GPU di Kinetica per la real time analytics

Kinetica usa le GPU per accelerare analisi in tempo reale e algoritmi di IA e abilitare applicazioni difficili da raggiungere con i metodi tradizionali.

Lenovo ThinkSystem SR635 e SR655: arrivano i server con CPU AMD Epyc 2

Con le nuove CPU server AMD Epyc 2 a 64 core, Lenovo ha costruito due server a socket singolo con prestazioni in alcuni casi comparabili a quelle dei dual socket

Oracle: per diventare data-driven occorre un’infrastruttura cloud-ready

All’evento Oracle System Advantage Forum di Milano, il fornitore ha fatto il punto sull’offerta di database e piattaforme per gestire modelli IT ibridi e ha presentato Exadata X8

HPE Superdome Flex: l’in-memory computing di nuova generazione

La nuova piattaforma di in-memory computing HPE Superdome Flex innalza ulteriormente le prestazioni di analisi dati per i workload mission-critical.
Fujitsu ETERNUS CS200c S4

Fujitsu ETERNUS CS200c S4 protegge i dati in ambienti fisici, virtuali e cloud

La nuova appliance Fujitsu ETERNUS CS200c S4 è una soluzione all-in-one basata su Commvault Data Platform per la protezione dei dati.
hpe the machine

HPE The Machine: ecco il computer costruito per l’era dei Big Data

Il primo prototipo di HPE The Machine rimette completamente in discussione 60 anni di innovazioni dimostrando le potenzialità del Memory-Driven Computing.
sdx

L’impatto dei Big Data su SDS, sistemi flash e cloud ibrido

Software-defined storage, sistemi flash e cloud ibrido sono i nuovi cardini per architetture dati aziendali più scalabili, agili e on-demand in chiave Big Data.
watson

IBM apre il quartier generale globale Watson IoT

Il nuovo quartier generale globale Watson IoT sarà realizzato in Germania e ospiterà il primo super centro di innovazione Watson in Europa.

Enterprise Data Explosion: tendenze e strategie per la gestione dei dati (report in Pdf)

La crescita e l’esplosione dei dati rischia di far crollare le prestazioni del vostro data center? Giocate d’anticipo con questa utile guida in PDF.

Red Hat Enterprise Linux per SAP HANA disponibile su AWS

Red Hat Enterprise Linux su Amazon Web Services offre nuove opzioni per l’implementazione della piattaforma SAP HANA.

Oracle Cloud: la vera rivoluzione di Larry Ellison

Il 22 giugno, Larry Ellison, presidente e chief technology officer di Oracle, ha annunciato i nuovi servizi cloud dell’azienda, di cui abbiamo estesamente parlato...
container

Container Linux tra dubbi e grandi aspettative

I vantaggi dei container Linux per gli sviluppatori sono importanti, ma restano dubbi su sicurezza e certificazione.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

accessi remoti

Tre best practice per una corretta gestione degli accessi remoti

Le tre migliori pratiche che un’organizzazione può adottare per rafforzare i controlli di sicurezza degli accessi privilegiati da remoto e ridurre al minimo le difficoltà per dipendenti e terze parti.
analisi dei processi aziendali

Cos’è e come implementare l’analisi dei processi aziendali

L’analisi dei processi aziendali (BPA) aiuta le organizzazioni a scavare nei processi aziendali e IT vitali per trovare problemi e opportunità di miglioramento.
it industriale

IT industriale: le sfide da qui al 2025 tra sicurezza e cloud flessibile

Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio di rete, svela le sei sfide che nei prossimi 5 anni giocheranno un ruolo significativo nell’evoluzione dell’IT industriale.