SAS Forum Milan 2017: appuntamento con il futuro degli analytics

L’11 aprile Milano ospita l’evento annuale dedicato agli analytics, che quest’anno offre ampio spazio ai giovani e alle professioni emergenti nell’industria 4.0

sas-forum-milan-2017

Si svolgerà il prossimo 11 aprile presso il MiCo – Milano Congressi la dodicesima edizione del SAS Forum Milan. All’evento parteciperanno ospiti internazionali, esperti di settore, imprenditori e professionisti per confrontarsi sul futuro degli analytics, le nuove frontiere dell’Internet of Things e l’evoluzione dell’intelligenza artificiale.

Oggi la sfida è farsi trovare pronti e prevedere possibili scenari futuri. Sapere e poter reagire velocemente sarà fondamentale per ogni impresa. L’analisi dei dati rappresenta un’importante chiave di lettura della realtà e del mercato di oggi e di domani”, ha dichiarato Marco Icardi, AD di SAS Italy e SAS Regional Vice President. “SAS Forum Milan è dedicato a coloro che credono nell’innovazione come motore per la competitività. Contenuti di valore, demo session e best practice internazionali accompagneranno i partecipanti verso il cambiamento e verso una rivisitazione dei processi in ottica data driven”.

La giornata sarà aperta dalla sessione plenaria “Analytics drives Everything”, in cui personaggi dello sport, dell’informazione, CTO e innovatori racconteranno al pubblico la loro esperienza nell’uso della tecnologia per raggiungere nuovi livelli di creatività e ingegno.

Nel pomeriggio si svolgeranno sessioni parallele nelle quali verranno esplorati strumenti e potenzialità degli analytics in diverse aree applicative, tra le quali digitalizzazione dei processi, customer experience, gestione delle frodi, Internet of Things.

L’edizione 2017 del SAS Forum Milan prevede un ampio spazio per i giovani: studenti degli istituti superiori, universitari e neo laureati potranno assistere a sessioni specifiche dedicate alle professioni emergenti e alle digital skill nell’industria 4.0.

L’agenda del SAS Forum Milan 2017 e le modalità di registrazione all’evento sono disponibili online sul sito dedicato.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo di nuove tecnologie e della robotica.