Big Data Analytics

big data

Boom di dati: nel 2035 saranno oltre 2.100 zettabyte

Il nuovo report di Statista si concentra sul boom di dati che ci attende nei prossimi anni e che porterà il cloud a un ruolo chiave nell'archiviazione dei dati.
big data

Big Data: poco conosciuti, poco sfruttati… e abbastanza temuti

Una ricerca del Digital Transformation Institute e del CFMT rivela quanto ancora poco siano colte le opportunità offerte dai Big Data sia da parte degli utenti che delle aziende.
business intelligence

Qlik: 10 tendenze della Business Intelligence per il 2019

Come si comporteranno persone e aziende nei confronti dei dati? Quali decisioni saranno prese in futuro? Qlik analizza le tendenze che influenzeranno la Business Intelligence nei prossimi 12 mesi.

Machine learning per informazioni in tempo reale con Cloudera e Hortonworks

Approvata dai due board la fusione tra Cloudera e Hortonworks. La nuova società sarà guidata dal CEO di Cloudera Tom Reilly e punta a creare una piattaforma per la gestione dei dati di prossima generazione, spinta da IA e real time analytics.
big data

Gartner: maturità analytics bassa per 9 aziende su 10

Da un nuovo report di Gartner si scopre che la bassa maturità della BI limita fortemente i leader degli analytics che stanno tentando di modernizzare la business intelligence.
big data

Qlik presenta Qlik Data Catalyst e Associative Big Data Index

Qlik Data Catalyst e Associative Big Data Index sono le due nuove offerte di Qlik per guidare il percorso dei dati aziendali grezzi fino alle intuizioni ottenute dagli utenti finali.
open data

Open Data in Europa: il massimo potenziale è ancora lontano

Un novo report di Capgemini mette in luce la discontinuità con cui i Paesi europei stanno abbracciando la trasformazione guidata dagli Open Data.
big data

Commvault Activate: visibilità completa sui dati in azienda

Commvault Activate aiuta le aziende a sfruttare al meglio i loro dati per abbattere i costi dello storage, accelerare i progetti di eDiscovery e migliorare la conformità al GDPR e ad altre normative sulla privacy.
big data

L’alfabetizzazione dei dati può valere fino a 500 milioni di dollari

Il Data Literacy Index, commissionato da Qlik e realizzato dagli accademici della Wharton School e IHS Markit, rivela correlazioni tra performance aziendali e alfabetizzazione dei dati della forza lavoro.
Insight Technology

I migliori strumenti di web analytics

Dieci alternative a Google Analytics per monitorare il flusso del traffico sul vostro sito
datacentrica

I piani innovativi di Intel per affrontare l’era datacentrica

Storage, intelligenza artificiale, prestazioni, data-center, nuovi processori Intel Xeon. Ecco come Intel si prepara ad affrontare le rivoluzioni dell’era datacentrica.

La mancanza di alfabetizzazione dei dati ostacola le performance aziendali

Il nuovo report di Qlik rivela come la carenza di fiducia nell’alfabetizzazione dei dati stia rallentando il successo in una nuova era fatta di robotica e automazione.

Veeam Software svela la sua nuova visione per la Hyper-Available Enterprise

La Hyper-Availability Plaform di Veeam, di cui si parlerà anche in Italia al VeeamON Forum del 7 giugno, assicura la continuità del business, riduce i rischi e accelera l’innovazione.
big data

I migliori strumenti gratuiti di data analytics

Un software efficace per l’analisi dei dati non è necessariamente costoso. Questi sette strumenti gratuiti possono aiutare le aziende a scoprire nuovi insights ed elaborare previsioni da diverse fonti di dati
big data

La cultura della gestione dei dati nelle aziende italiane secondo IDC

Entro il 2021 IDC prevede che una grande azienda su quattro avrà creato un processo di gestione dei dati per sfruttare al meglio il fattore produttivo e decisionale del nuovo millennio: l’informazione.
big data

Microsoft spiega come ottenere il meglio da Windows Analytics

I team IT possono fruire della nuova documentazione per creare report personalizzati con i dati di Windows Analytics e integrarli con altre informazioni
Self Driving Network

Self Driving Network: le reti del futuro diventano autonome con Juniper

Con l’ambizioso progetto di Self Driving Network, Juniper si prefigge l’obiettivo di sviluppare una concezione completamente nuova per le grandi reti, dove l’intelligenza artificiale...

Analisi predittiva tra machine learning e intelligenza artificiale

L’impiego di tecnologie cognitive, di machine learning e di intelligenza artificiale sta ampliando il fronte delle opportunità delle soluzioni di predictive analytics.
Big Data Analytics

Big Data: cosa scegliere tra condivisione e collaborazione dei dati

I vantaggi della collaborazione dei dati invitano a scoprire insight nascosti, ad arricchire il valore dei dati e a perseguire l'innovazione con la fiducia nella sicurezza dei dati.
4,086FansMi piace
1,890FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Apple Pencil

Apple Pencil e iPad: tutti i possibili usi non “artistici”

Chi ha detto che un’Apple Pencil serve solo agli artisti per disegnare e creare? In realtà la matita di Apple può tornare utile in molti altri scenari.
open source

Il futuro del software è nell’enterprise open source

Cosa pensano le aziende dell’open source, perché lo adottano e quali saranno le loro mosse future? Uno studio sponsorizzato da Red Hat cerca di rispondere a queste domande.
ios 13

iOS 13 tra dark mode, nuove gesture e app multi-window su iPad

Se i rumor di 9to5Mac su iOS 13 fossero confermati, questo autunno iPhone e iPad sono destinati a ricevere alcune importanti modifiche, incluse molte delle feature che chiediamo a gran voce da tempo.