Nutanix.NOW, l’evento per fare il punto su multi-cloud, iperconvergenza e gestione dei dati

L’evento Nutanix.NOW con cui l’azienda fa con i propri partner e clienti il punto sullo sviluppo del cloud e delle infrastrutture iperconvergenti nei data center, della gestione dei dati, e dell’end user computing, diventa digitale e conferma il suo appuntamento. L’evento si terrà il 14 aprile a partire dalle ore 10.00.
Il tema portante sarà “Bringing the Cloud Inside”: come liberarsi dalla complessità e dai costi di un’infrastruttura legacy, scegliendo liberamente la piattaforma più appropriata per eseguire le applicazioni IT e favorire la crescita del proprio business.
Tra i temi affrontati ci saranno quelli legati a costi e complessità tipici delle infrastrutture legacy, delle competenze necessarie per sviluppare una strategia di cloud ibrido e di come l’intelligenza artificiale possa migliorare la gestione del ciclo di vita delle applicazioni e garantire esperienze ideali a clienti e dipendenti.
“Obiettivo di Nutanix è accompagnare con attenzione e competenza i processi di trasformazione delle imprese, fornendo loro gli strumenti di distribuzione per usare qualsiasi applicazione in qualsiasi luogo. Strumenti che consentano attività analoghe di deployment e gestione in ambienti di cloud pubblico, privato, ibrido, sistemi iperconvergenti o di edge distribuito”, spiega Alberto Filisetti, Regional Sales Manager di Nutanix Italia. “Con Nutanix.NOW desideriamo offrire risposte e soluzioni alle esigenze di modernizzazione dell’IT con l’adozione di una strategia di cloud ibrido di successo”.

Alberto Filisetti, Country Manager
di Nutanix Italia
Oltre al management italiano, all’evento parteciperanno manager internazionali come il fondatore, Presidente e CEO di Nutanix Dheeraj Pandey che aprirà gli interventi con un suo keynote, seguito dagli interventi di Tarkan Maner (Chief Commercial Officer) che illustrerà la vision multi-cloud di Nutanix, di Monica Kumar, SVP Product and Solutions Marketing che si concentrerà del futuro dei dati per finire con la riflessione di Wendy Pfeiffer, Chief Information Officer, sulle tecnologie dell’informazione ai tempi del COVID-19.
Ci sarà poi la testimonianza di importanti aziende clienti di Nutanix, a partire da Dainese, leader nel settore dell’abbigliamento tecnico per il motociclista e per tutti gli sport dinamici, MailUp, la famosa piattaforma di email marketing e Leonardo, importante azienda attiva nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.