Come gestire i contratti di servizi ICT? Se ne parla a Milano il 18 novembre

L’evento promosso da Business International è dedicato agli aspetti più critici che riguardano la negoziazione e l’esecuzione di contratti di fornitura di prodotti ICT

Business International organizza una giornata di formazione dedicata ai “Contratti Informatici”. Durante l’incontro, che si svolgerà a Milano il prossimo 18 novembre, verranno esaminati gli aspetti legali e contrattuali relativi alla stesura di contratti per la fornitura di prodotti e servizi ICT. Un focus particolare sarà dedicato ai contratti di Cloud Computing, anche alla luce dei provvedimenti del Garante della Privacy, ed alla simulazione in aula di tutte le fasi che caratterizzano la procedura contrattuale.

Il corso sarà tenuto dall’avvocato Andrea Reghelin, esperto di diritto dell’informatica e di responsabilità amministrativa degli enti. Perfezionatosi presso l’Università degli Studi di Milano in “Computer forensics e investigazioni digitali”, Reghelin supporta le aziende nell’implementazione dei sistemi di controllo di natura informatica nel rispetto delle normative vigenti.

Nel corso dell’evento del 18 novembre verranno analizzati normative applicabili, clausole, prassi contrattuali su cui bisogna porre attenzione per gestire in modo efficace ed efficiente i contratti di servizi ICT (compresa la fase di precontenzioso e contenzioso legale).

I temi principali che verranno affrontati durante la giornata sono: gli elementi essenziali del contratto e del contratti ICT; negoziazione e redazione dei principali contenuti contrattuali; gestione di un contratto ICT; criticità e peculiarità nei contratti informatici; i contratti di cloud computing e tutela dei dati.

Il programma completo dell’evento e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito http://www.businessinternational.it.