European HR Directors Summit 2019: le risorse umane a confronto con la trasformazione digitale

Come acquisire e trattenere i migliori talenti nell’era digitale? Se ne parla a Milano il 18 e 19 giugno 2019

european hr director summit 19

Nell’era della trasformazione digitale, anche il ruolo dei responsabili HR sta cambiando profondamente. Alle sfide e alle strategie legate a questo cambiamento è dedicata la seste edizione dell’European HR Directors Summit 2019, l’evento organizzato da Business International, divisione di Fiera Milano Media – Gruppo Fiera Milano, che si svolgerà il 18 e 19 giugno a Milano.

Filo conduttore dell’evento è la domanda “Can Humans drive the future?”, che aprirà i lavori e introdurrà i nuovi scenari aziendali modellati da digitalizzazione e nuove tecnologie. Durante la due giorni più di 30 direttori HR italiani e stranieri proporranno la loro chiede di lettura attraverso momenti di confronto e analisi sui principali temi che riguardano il settore, dalla valorizzazione dei talenti alla riorganizzazione del lavoro agile.

Tra gli ospiti internazionali c’è Mark Esposito, uno dei 50 pensatori più importanti e autorevoli a livello globale e professore di economia della Harvard University, che approfondirà il nuovo tipo di approccio alla gestione del personale.

L’agenda del Summit prevede tavole rotonde e keynote che offrono al pubblico un percorso di approfondimento su gap nelle competenze digitali, selezione e coinvolgimento delle nuove generazioni di candidati, riorganizzazione flessibile del lavoro. Ampio spazio verrà dato anche al rapporto uomo-macchina in azienda e ai nuovi modelli di welfare aziendale.

L’obiettivo è individuare le sinergie da sviluppare nell’era digitale per dare l’opportunità ai team HR di ampliare il proprio campo d’azione, implementando strategie e puntando su una valorizzazione dei talenti grazie all’adozione di nuove tecnologie. L’analisi dei dati e delle informazioni e lo sviluppo di nuove practice consentono di riorganizzare il modello di lavoro basandosi su logiche agili, flessibili e orientate alla responsabilizzazione del singolo, strizzando l’occhio a concetti come lo smart working, l’employees engagement e l’ownership dei progetti.

L’European HR Directors Summit, si svolgerà il 18 e 19 giugno 2019 a Milano, presso il Magna Pars Space Events, in via Forcella 6. L’agenda completa è disponibile sul sito European HR Directors Summit.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo di nuove tecnologie e della robotica.