Epson promuove la linea EcoTank con il testimonial d’eccezione Usain Bolt

Il campione olimpico Usain Bolt sarà il volto della campagna promozionale delle stampanti senza cartucce Epson EcoTank, che permettono stampe di alta qualità nel rispetto dell’ambiente

Usain-bolt-epson

Nel suo impegno per la sostenibilità ambientale, Epson promuove la linea EcoTank scegliendo un testimonial d’eccezione: Usain Bolt. Il più grande velocista di tutti i tempi, otto volte oro olimpico, sarà infatti il volto della campagna di promozione della linea di stampanti senza cartucce EcoTank.

Usain è il testimonial perfetto: la sua notorietà e il suo carattere coinvolgente daranno slancio alle nostre stampanti a basso costo con un’impronta divertente e unica nel suo genere”, ha dichiarato Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europa, in occasione dell’annuncio della partnership. “Sempre più persone lavorano da casa e la famiglia moderna è sempre più dinamica, quindi questo è il momento giusto per promuovere ulteriormente le nostre stampanti EcoTank e il risparmio sui costi che offrono”.

Yoshiro Nagafusa Epson
Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europa

Il vantaggio delle stampanti senza cartucce EcoTank

Al posto delle cartucce, le stampanti della linea EcoTank utilizzano flaconi di inchiostro ad alto rendimento. Un set di flaconi offre infatti una resa di stampa equivalente a quella di 72 cartucce, come ha sottolineato Karl Angove, Vice Presidente Consumer di Epson Europa. Dal 2010, quando sono state lanciate sul mercato, a oggi, Epson ha venduto più di 60 milioni di stampanti EcoTank con serbatoi di inchiostro ad alta capacità, disponibili nei modelli per casa e per ufficio.

Karl Angove, Vice Presidente Consumer di Epson Europa
ADV
Siemens Industria 4.0

Industria 4.0: una guida per integrare funzione IT e reparti di produzione

Riuscire a far parlare tra loro sistemi e apparati dei mondi IT e OT è la chiave per sbloccare la trasformazione digitale nell’industria. Per farlo, è necessario cominciare a far parlare tra loro le persone di questi due domini di competenza. Scopri di più >

Perché abbiamo scelto Usain Bolt come testimonial? E’ l’uomo più veloce di tutti i tempi, 8 volte campione del mondo, e probabilmente uno dei volti più conosciuti al mondo”, ha commentato Karl Angove. “Per questo ci rappresenta: con la nostra offerta siamo leader di mercato e ci impegniamo continuamente per offrire prodotti più sostenibili”.

usain bolt epson

Sono entusiasta di lavorare con Epson per promuovere le stampanti EcoTank. Scelgo solo partner in grado di fare davvero la differenza”, ha dichiarato Usain Bolt, in diretta dalla Giamaica in occasione dell’annuncio della partnership. “Con Epson condivido molti valori, come la creazione di un futuro migliore. L’obiettivo di Epson è costruire la fiducia attraverso prodotti che aiutano le comunità a crescere e prosperare. Per me si tratta di ispirare gli altri a inseguire i propri sogni, grandi o piccoli che siano”.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, dopo la laurea in Matematica e un master in Comunicazione Scientifica. Mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e della robotica. Mi potete seguire su Facebook e LinkedIn.