Coronavirus

distanziamento sociale

Coronavirus: come affrontare il distanziamento sociale in azienda

Uno dei problemi che le aziende devono porsi in questa Fase 2 dell’emergenza Covid-19 è quello del distanziamento sociale. Ecco alcune soluzioni per metterlo in pratica nel modo più sicuro.
Salvatore Mari Channel Alliances Sales Manager NetApp Italia

NetApp Italia, le azioni a sostegno di canale e clienti per Covid-19

Il Channel Alliances Sales Manager Salvatore Mari spiega le misure per supportare le applicazioni critiche dei clienti e la sostenibilità finanziaria dei partner
fase 2

Fase 2 e procurement: flessibilità, sostenibilità e sostegno contro il Covid-19

Guido Amendola, head of corporate and group procurement di Snam, fornisce alcuni consigli per le divisioni acquisti delle nostre imprese in un momento molto difficile per l’Italia caratterizzato dall’avvio della Fase 2.
coronavirus nuova normalità

Analytics, intelligenza artificiale e IoT modelleranno la “nuova normalità” post-coronavirus

Solo una infrastruttura comune basata su AI, cloud computing, streaming e Internet of Things può proteggerci dalla prossima pandemia, secondo l’analista James Kobielus
social distancing fabbrica fase 2 covid-19

Distanziamento in azienda nella fase 2, Aikom distribuisce Engage

Il dispositivo dell’italiana Engynya, grazie alla tecnologia ultra-wide band, garantisce una precisione delle misure con approssimazione di soli 4 cm
Esprinet sede

Esprinet, +4% nel primo trimestre. “Impossibile fare previsioni sul 2020”

EBIT in crescita del 24% per il distributore, ma ricavi di aprile in calo del 19%. “Attuate misure di contenimento costi, fondamentali solidi, pronti a cogliere opportunità”
fase 2

Mercato IT, un 2020 di incertezza (quasi) totale

Calo di oltre il 6% in due mesi per il Covid-19 Tech Index di IDC: le aziende prevedono tagli di budget IT generalizzati, escluso il supporto al remote working e poche altre tecnologie

Ricette per pianificare le HR nella fase 2 della crisi pandemica

La sopravvivenza e la prosperità delle aziende nella Fase 2 passano da strumenti tecnologici per la pianificazione continua delle risorse umane, con attenzione alle persone e servizi ad-hoc. L'esperienza Sanofi e una ricerca di Mercer sulla employee experience.
coronavirus

Come il coronavirus sta cambiando le assunzioni in ambito IT

Le aziende tecnologiche e le organizzazioni IT stanno ancora assumendo, ma fanno affidamento su nuovi processi per selezionare e assumere talenti, con un'enfasi aggiuntiva sulle soft skill.
Cisco Tuszik Campatelli

Cisco, le risposte in Italia alla crisi Covid-19: “Per i partner e con i...

Il leader mondiale e quello italiano della Partner Organization spiegano le iniziative in corso per la comunicazione, la formazione e il supporto all’operatività quotidiana
Circular IT hardware ricondizionato

Hardware ricondizionato, il distributore Flex IT cerca partner in Italia

L’azienda vende solo attraverso reseller prodotti “refurbished” di vendor come Apple, Dell, HP e Lenovo. “Domanda in forte crescita a causa di Covid-19”
coronavirus

Coronavirus: le aziende sono diventate remote… e forse è un bene

La pandemia di COVID-19 ha costretto anche le aziende più riluttanti (forse compresa Apple) ad adattarsi al lavoro a distanza… che è qui per restare.
spesa it

IoT Safe Interaction: la riapertura della Fase 2 si fa più sicura

Software AG Italia presenta IoT Safe Interaction, una nuova soluzione dedicata a proteggere la circolazione delle persone nella Fase 2 del Covid-19.
cloud

Mercato Cloud in crescita record del 34%, ma non è tutto oro

Spesi 31 miliardi in servizi IaaS nel primo trimestre: il remote working traina la domanda, ma i progetti di trasformazione digitale sono in stand-by. AWS, Microsoft e Google i top 3
Zucchetti Digital Meeting 2020

Zucchetti, 1000 partner all’evento online per il canale

Al centro dell'incontro Zucchetti Digital Meeting le soluzioni sviluppate dal gruppo lodigiano per supportare imprese e professionisti nella Fase 2
coronavirus cybercrime

Gli attacchi informatici seguono la diffusione del Covid-19

Secondo i report di Palo Alto Networks e Bitdefender i cybercriminali spostano la loro attenzione sui Paesi più colpiti dal coronavirus, tra i quali l’Italia, usando tattiche sempre più raffinate
3 scenari Forrester canale ICT coronavirus

La pandemia di COVID-19 evidenzia gli svantaggi del digital divide

È necessario colmare al più presto l’esteso digital divide tra la popolazione online e quella offline che si è ampliato con l’avvento della pandemia di COVID-19.
Venezia quarantena Covid-19 Eng-DE4Bios

Biosorveglianza, il “modello Veneto” anti Covid-19 ha un cuore tecnologico

Il sistema di advanced analytics Eng-DE4Bios, sviluppato da Engineering, ha avuto un ruolo decisivo nella strategia regionale di contenimento dell’epidemia
Smartphone Q1 2020 Canalys

Smartphone, il peggior trimestre dal 2013: cresce solo Xiaomi

In calo del 13% il mercato mondiale nel primo trimestre 2020. Samsung e Huawei perdono il 17%, Apple l’8%: i dati di consegne e market share secondo Canalys
4,085FansMi piace
1,965FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

privacy

Tra BYOD e privacy la sicurezza mobile impone domande difficili

Mentre i governi di mezzo mondo considerano il contact tracing per il COVID-19 e le sue implicazioni sulla privacy, non è una cattiva idea per le aziende cogliere l'occasione per esaminare più da vicino i loro accordi mobile con i dipendenti.
collaborazione cloud

L’uso degli strumenti di collaborazione cloud aumenta e così anche gli attacchi

Secondo un nuovo report di McAfee alcuni settori hanno visto aumenti degli eventi di minaccia legati agli strumenti di collaborazione cloud in aumento fino al 1.350% dall'inizio della crisi COVID-19.
AWS Italy Amazon Carlo Giorgi APN

AWS e i partner in Italia: “Un vero e proprio effetto network”

Intervista con Carlo Giorgi, Amazon Web Services Country Manager Italy, sull’ecosistema di canale: dal go-to-market alla gestione interna, fino a formazione e certificazioni