Coronavirus

Lavoro da remoto

Lavoro da remoto: aumenta la produttività… ma anche l’isolamento

Secondo il nuovo studio Work.Reworked di Microsoft il lavoro da remoto rende più produttivi, ma potrebbe provocare senso di isolamento e una riduzione del tasso di innovazione.
pagamenti

Capgemini: il COVID-19 segnerà la fine dei pagamenti in contanti?

Lo scenario del COVID-19 caratterizzato da aumento dei volumi, cambiamento nei comportamenti dei consumatori e maggiori rischi sta producendo un nuovo panorama per i pagamenti.
smart working

Smart working: consigli e buone pratiche per affrontare i prossimi mesi

L’azienda italiana Maticmind riassume in un report realizzato in collaborazione con Fortinet rischi, consigli e buone pratiche per affrontare al meglio i prossimi mesi segnati ancora dallo smart working.

Come proteggere dispositivi, connessione e dati di chi fa telelavoro

Questo white paper di GFI prende in esame gli aspetti più critici per la sicurezza del telelavoro (software, patch, connessione, cifratura e backup), ed elenca alcune best practice per lo smartworking sicuro. Il pdf include un link per provare gratuitamente il firewall, IPS e tool VPN Kerio Control.
ritorno eventi ict fisici

Il ritorno degli eventi ICT fisici: primi esperimenti post Covid

Dopo sei mesi di meeting e conferenze totalmente digitali, nel canale cresce la domanda di opportunità di networking di persona, spiega Jay McBain di Forrester
lavoro da remoto

7 motivi per cui il lavoro da remoto continuerà anche dopo il Covid-19

Da ricerche effettuate da Citrix emerge come il lavoro da remoto abbia tutte le carte in regola per diventare la nuova normalità anche dopo che l’emergenza Covid-19 sarà terminata.
smart working

Smart working: come trovare un ottimale equilibrio psicofisico

Tempo, spazi, hardware, internet, sicurezza. Sono questi alcuni dei presupposti fondamentali per trovare un ottimale equilibrio psicofisico in un’epoca così fortemente segnata dallo smart working.
VMware Raffaele Gigantino Country Manager Italia

VMware, la ricetta per la fase 3: CEO tecnologici e applicazioni moderne

Il Country Manager Gigantino: i manager con competenze hi-tech facilitano il successo delle aziende, e le modern application, decisive durante i lockdown, sono anche la base per ripartire
Christian Violi, Channel and Alliance Director EMEA di Cloudera

Cloudera: “Anche nella gestione dei partner partiamo dal cliente”

Intervista con Christian Violi, Channel & Alliances Director Italy & Spain: “I 3 form factor della nuova Cloudera Data Platform aprono nuove opportunità per i partner”

I dati caldi di SAP

La società ha da tempo focalizzato la sua attenzione su analisi e pianificazione puntando sul real time. Le esperienze di Regione Toscana e Reale group
mercato pc Canalys Q2 2020

Il mercato PC cresce del 9%: compensato il crollo del primo trimestre

Forte incremento delle consegne a livello mondiale nel secondo trimestre 2020, trainato dalla regione EMEA (+25%). HP torna al primo posto, seguita da Lenovo, Dell, Apple e Acer
Brignone Pure Storage Ricchiuto TAI Solutions

Pure Storage e Tai Solutions: storage ancora più flessibile nel post-Covid

Interviste a Matthieu Brignone, VP Channel Sales Emea/Latam di Pure Storage, e Andrea Ricchiuto, COO del partner italiano Tai Solutions, a margine dell’evento Pure Accelerate

Guida allo Smart Working: numero speciale in Pdf

Una guida in pdf per chi progetta e utilizza i servizi informatici, con approfondimenti sulla postazione di lavoro, il digital workplace per l’utilizzo di dati e applicazioni da remoto, la sicurezza e gli strumenti di comunicazione e collaboration.
covid-19

HPE: cinque nuove soluzioni “return-to-work” per il post COVID-19

HPE ha annunciato cinque nuove soluzioni di “return-to-work” che aiuteranno le organizzazioni ad accelerare la ripartenza e i piani di riapertura dopo l’emergenza legata al COVID-19.
HPE CEO Antonio Neri

Il CEO di HPE ha il Covid-19: dalla quarantena anticipa i temi del Discover

Antonio Neri ha annunciato pubblicamente di essere risultato positivo al test, ma sta bene e in questa intervista spiega i punti principali del keynote con cui aprirà l’evento
Emmanouel "Manos" Raptopoulos AD SAP Italia

SAP Italia, parla il country manager: come uscire dall’odissea Covid-19

Il punto di vista di Emmanouel Raptopoulos: “Tre nuove sfide per i clienti. Apriremo ai partner la possibilità di fare business con 200 grandi aziende italiane"
smart working

HPE, Citrix, Poly e i big della distribuzione lanciano Home Working Italy

L’iniziativa, sostenuta da Computer Gross, Esprinet, Ingram Micro e Tech Data, offre soluzioni, supporto e consulenza per realtà di tutte le dimensioni
emergenza sanitaria

COVID-19: un’azienda su due non aveva piani di emergenza

Secondo uno studio di Bitdefender la metà dei professionisti della sicurezza informatica non aveva un piano di emergenza per affrontare la pandemia di COVID-19.
immuni come funziona

App Immuni al via in tutta Italia: come funziona l’app di contact tracing

Dal 15 giugno è attivo a livello nazionale il sistema di contact tracing Immuni, a cui gli utenti possono partecipare scaricando gratuitamente l’app abbinata dagli store Apple e Google. Ecco come funziona e quali sono i punti critici
4,100FansMi piace
1,984FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

machine learning

Il machine learning nella gestione della rete tra promesse e sfide

L'automazione, il machine learning e l'intelligenza artificiale stanno diventando capacità di gestione della rete sempre più critiche mentre la complessità della rete aumenta a dismisura.
iphone 12 pro

L’IT dovrebbe acquistare il nuovo iPhone 12 Pro? Quasi certamente no

Quando si tratta di decidere se l'IT aziendale debba prendere seriamente in considerazione l’acquisto di un iPhone 12 Pro, sarebbe meglio farsi qualche domanda. Eccone alcune.
emergenza sanitaria

Nell’emergenza sanitaria le aziende sono a forte rischio involuzione

Da Asterys i risultati di un’indagine per monitorare i cambiamenti che la pandemia ha accelerato e quelli che ha creato ex novo all’interno delle aziende in Italia e in Europa dopo 8 mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria.