Computerworld, CIO Italia e ChannelWorld entrano nel Gruppo LSWR

Il ramo editoriale di Fiera Milano Media, di cui fanno parte le testate Computerworld, CIO Italia e ChannelWorld, è stato acquisito da Quine Srl, società del Gruppo LSWR e riferimento per l’aggiornamento delle imprese e dei professionisti tecnici come ingegneri, tecnologi e IT specialist.

Dal primo marzo, il portfolio si amplia quindi con testate di Automazione Industriale, Meccanica, Elettronica, ICT e Ho.Re.Ca.

L’intero asset delle riviste di Fiera Milano Media estende ulteriormente il perimetro delle attività del Gruppo guidato da Giorgio Albonetti, realtà italiana multinazionale operante nello sviluppo della conoscenza professionale con soluzioni e servizi di comunicazione, informazione, formazione, oltre che editore di sessanta testate.

ADV
Webinar IVA spese di viaggio

Resilienza del business: le priorità digitali delle medie imprese italiane nel 2021

Come si stanno muovendo i tuoi concorrenti per affrontare le sfide poste dai nuovi modelli organizzativi del lavoro? Questo white paper di IDC indica le priorità di spesa delle PMI su tre filoni: remote working, sicurezza e protezione dei dati. SCARICA IL WHITE PAPER >>

L’acquisizione rafforza anche l’area professionale del Gruppo che detiene posizioni di leadership nell’area salute e medicina con Edra S.p.A., giuridico-legale con La Tribuna S.r.l. e dell’Ingegneria – produzione con Quine S.r.l.

“La crisi pandemica ha accelerato il percorso di trasformazione ed evoluzione delle competenze professionali – commenta Giorgio Albonetti, Presidente di LSWR Group Il rapporto Future of Jobs del World Economic Forum di fine 2020 rivela che il 50% di tutti i dipendenti avrà bisogno di riqualificarsi entro il 2025 a seguito di un incremento delle tecnologie e dell’impatto economico della pandemia e della crescente automazione. Per questo riteniamo fondamentale incrementare la formazione, l’aggiornamento e l’informazione professionale di qualità sin da subito e riteniamo importante aumentare il nostro impegno nell’evoluzione delle competenze professionali delle persone. Le competenze e gli asset acquisiti da Fiera Milano Media contribuiscono a consolidare il ruolo di Quine quale riferimento culturale nell’ambito delle nuove tecnologie e della conoscenza tecnica”.

“L’impegno di Quine nella formazione e nella comunicazione in ambito professionale continua a crescere, anche qualitativamente, con questa nuova acquisizione – conclude Marco Zani, AD di Quine I portali e  riviste ampliano il già ricco panorama coperto da Quine con proposte nell’ambito Tech, Construction, produzione industriale, Ho.Re.Ca., e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione; l’obiettivo è proseguire il lavoro svolto finora proponendo contenuti sempre più utili e di interesse crescente per rispondere efficacemente alle sfide che la crisi pandemica e la trasformazione digitale impongono”.

Computerworld, CIO e ChannelWorld entrano così a far parte di un vasto ecosistema di prodotti editoriali, database, servizi di informazione, marketing, formazione e organizzazione di eventi, potendo così servire sempre meglio i suoi lettori e gli inserzionisti con un’offerta sempre più ricca.

Se questo articolo ti è stato utile, e se vuoi mantenerti sempre aggiornato su cosa succede nell’industria ICT e ai suoi protagonisti, iscriviti alle nostre newsletter:

CWI: notizie e approfondimenti per chi acquista, gestisce e utilizza la tecnologia in azienda
CIO:
approfondimenti e tendenze per chi guida la strategia e il personale IT
Channelworld: notizie e numeri per distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider

Iscriviti ora!