Apple Music perde Ian Rogers, ex CEO di Beats Music

Dimissioni improvvise per Ian Rogers, entrato in Apple quando la società ha acquisito Dr. Dre. L’ex CEO di Beats Music ha aiutato Cupertino a lanciare il proprio servizio di streaming, Apple Music, e ha guidato la popolare stazione radio Beats 1.
Come riporta il Financial Times, Rogers si è dimesso inaspettatamente ad appena due mesi dal lancio di Apple Music. Il manager non sta andando a lavorare per un rivale della musica in streaming, ma per una società europea che opera in un settore completamente diverso.
La mossa è sorprendente. Rogers è impegnato nel settore della musica digitale dal 1990; ha supportato il gruppo dei Beastie Boys, poi è passato a Yahoo Music e successivamente ha guidato la startup di musica digitale Topspin.
In un post pubblicato da Rogers poco prima del lancio di Apple Music è andato in diretta, il manager sottolineava il suo ruolo nell’evoluzione della musica in streaming e ricordava con parole affettuose Beats, “un servizio curato e rispettoso della musica”. La sua uscita da un settore in cui ha giocato un ruolo fondamentale sembra una mossa inaspettata e fuori luogo.
Rogers è stato essenziale per il team che ha sviluppato Apple Music. Anche se il servizio sembra attualmente su un terreno solido, con 11 milioni di utenti, l’uscita improvvisa Rogers non è rassicurante per il futuro del servizio musicale di Apple.