Attualità

Transizione 4.0: il decreto definisce le linee della nuova politica industriale

Con il Piano Transizione 4.0 stanziati 7 miliardi di euro per le imprese che puntano su innovazione, ricerca e sviluppo, formazione 4.0
customer experience

COVID-19: la customer experience sarà più contestuale e personalizzata

Oggi più che mai, la customer experience costituisce un fattore cruciale di differenziazione nei settori retail e CPG per rispondere ai cambiamenti strategici e operativi che l’impatto di COVID-19 comporterà in Italia.
distanziamento sociale

Coronavirus: come affrontare il distanziamento sociale in azienda

Uno dei problemi che le aziende devono porsi in questa Fase 2 dell’emergenza Covid-19 è quello del distanziamento sociale. Ecco alcune soluzioni per metterlo in pratica nel modo più sicuro.
Salvatore Mari Channel Alliances Sales Manager NetApp Italia

NetApp Italia, le azioni a sostegno di canale e clienti per Covid-19

Il Channel Alliances Sales Manager Salvatore Mari spiega le misure per supportare le applicazioni critiche dei clienti e la sostenibilità finanziaria dei partner
fase 2

Fase 2 e procurement: flessibilità, sostenibilità e sostegno contro il Covid-19

Guido Amendola, head of corporate and group procurement di Snam, fornisce alcuni consigli per le divisioni acquisti delle nostre imprese in un momento molto difficile per l’Italia caratterizzato dall’avvio della Fase 2.
coronavirus nuova normalità

Analytics, intelligenza artificiale e IoT modelleranno la “nuova normalità” post-coronavirus

Solo una infrastruttura comune basata su AI, cloud computing, streaming e Internet of Things può proteggerci dalla prossima pandemia, secondo l’analista James Kobielus
social distancing fabbrica fase 2 covid-19

Distanziamento in azienda nella fase 2, Aikom distribuisce Engage

Il dispositivo dell’italiana Engynya, grazie alla tecnologia ultra-wide band, garantisce una precisione delle misure con approssimazione di soli 4 cm
Esprinet sede

Esprinet, +4% nel primo trimestre. “Impossibile fare previsioni sul 2020”

EBIT in crescita del 24% per il distributore, ma ricavi di aprile in calo del 19%. “Attuate misure di contenimento costi, fondamentali solidi, pronti a cogliere opportunità”
fase 2

Mercato IT, un 2020 di incertezza (quasi) totale

Calo di oltre il 6% in due mesi per il Covid-19 Tech Index di IDC: le aziende prevedono tagli di budget IT generalizzati, escluso il supporto al remote working e poche altre tecnologie

Ricette per pianificare le HR nella fase 2 della crisi pandemica

La sopravvivenza e la prosperità delle aziende nella Fase 2 passano da strumenti tecnologici per la pianificazione continua delle risorse umane, con attenzione alle persone e servizi ad-hoc. L'esperienza Sanofi e una ricerca di Mercer sulla employee experience.
coronavirus

Come il coronavirus sta cambiando le assunzioni in ambito IT

Le aziende tecnologiche e le organizzazioni IT stanno ancora assumendo, ma fanno affidamento su nuovi processi per selezionare e assumere talenti, con un'enfasi aggiuntiva sulle soft skill.
Cisco Tuszik Campatelli

Cisco, le risposte in Italia alla crisi Covid-19: “Per i partner e con i...

Il leader mondiale e quello italiano della Partner Organization spiegano le iniziative in corso per la comunicazione, la formazione e il supporto all’operatività quotidiana
scuola futuro lavoro

Scuola Futuro Lavoro prepara specialisti in Data Science e Digital Fabrication

La prima Scuola in Europa per ragazzi con sindrome di Asperger presenta la propria offerta formativa con gli open day online del 16 e 23 maggio
Circular IT hardware ricondizionato

Hardware ricondizionato, il distributore Flex IT cerca partner in Italia

L’azienda vende solo attraverso reseller prodotti “refurbished” di vendor come Apple, Dell, HP e Lenovo. “Domanda in forte crescita a causa di Covid-19”
coronavirus

Coronavirus: le aziende sono diventate remote… e forse è un bene

La pandemia di COVID-19 ha costretto anche le aziende più riluttanti (forse compresa Apple) ad adattarsi al lavoro a distanza… che è qui per restare.
spesa it

IoT Safe Interaction: la riapertura della Fase 2 si fa più sicura

Software AG Italia presenta IoT Safe Interaction, una nuova soluzione dedicata a proteggere la circolazione delle persone nella Fase 2 del Covid-19.
cloud

Mercato Cloud in crescita record del 34%, ma non è tutto oro

Spesi 31 miliardi in servizi IaaS nel primo trimestre: il remote working traina la domanda, ma i progetti di trasformazione digitale sono in stand-by. AWS, Microsoft e Google i top 3
Zucchetti Digital Meeting 2020

Zucchetti, 1000 partner all’evento online per il canale

Al centro dell'incontro Zucchetti Digital Meeting le soluzioni sviluppate dal gruppo lodigiano per supportare imprese e professionisti nella Fase 2
coronavirus cybercrime

Gli attacchi informatici seguono la diffusione del Covid-19

Secondo i report di Palo Alto Networks e Bitdefender i cybercriminali spostano la loro attenzione sui Paesi più colpiti dal coronavirus, tra i quali l’Italia, usando tattiche sempre più raffinate
4,083FansMi piace
1,967FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Windows Virtual Desktop

Pronti o no, siamo sulla buona strada per Windows Virtual Desktop

Con il coronavirus che ha portato un cambiamento epocale per il telelavoro, Microsoft ha rilasciato il suo ultimo e miglior programma desktop-as-a-service (DaaS): Windows Virtual Desktop (WVD).
Marketing tendenze

Come cambia il Marketing con il digitale: l’indagine di Salesforce

Il report “State of Marketing” evidenzia l’urgenza della trasformazione: servono più dati per il marketing empatico, e misure più mirate sul cliente. Il caso Sara Assicurazioni
smart working

Smart working: 6 lavoratori su 10 lo vorrebbero anche dopo l’emergenza

I risultati di un recente sondaggio effettuato da The Innovation Group hanno mostrato una percentuale intorno al 65% di persone che contano sull’incremento dello smart working nella fase post-Covid rispetto a prima.