Difendete gli asset nascosti del web mobile

La vostra micro app mobile nasconde un complesso sistema di asset web? Lo state proteggendo in modo adeguato?

Il web mobile ha una complessità che va ben oltre il browser dello smartphone o del tablet; infatti, esiste un substrato invisibile ma fondamentale che ha il compito di fornire tutte le funzionalità necessarie ai servizi delle app mobile, dalla fornitura dei contenuti fino al networking e alla collaboration.

Una micro app su un dispositivo mobile di solito è solo il punto di accesso agli asset web. Gli asset web consistono in uno o più elementi quali: siti web tradizionali, web app aziendali e cloud, app software as a service (SaaS) e i back-end delle app mobile. Il web coinvolge sempre di più una supply chain virtuale che integra numerosi servizi da più fornitori di contenuti, autenticazione, pubblicità, social media e collaboration.

Scopri quali devono essere le caratteristiche del sistema di protezione e controllo degli accessi per offrire un livello di servizio di qualità senza compromettere la sicurezza dell’infrastruttura e dei dati.

WHITEPAPER GRATUITI

  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper

    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0

    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper

    Computerworld Italia – Speciale GDPR

    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper

    Computerworld Italia – Speciale Data Center

    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro