Sviluppo App

La nuova normalità secondo Trend Micro

Dai deepfake dei Ceo, fino al classico ransomware, le attività dei criminali spaziano su differenti aree tecnologiche. In aumento il rischio per le Pmi italiane

Sviluppo software: cosa ci riserva il futuro e come arrivarci con successo

Il 2019 sarà un anno di trasformazione per la community del coding: con Oracle Code a Roma il 4 aprile gli sviluppatori italiani hanno l’occasione di scoprire tendenze e tecnologie e acquisire competenze vincenti.

Apple banna le app “spione” di Facebook e Google: bene, ma…

Apple mostra i muscoli revocando i certificati enterprise per le app di Facebook e Google che spiavano gli utenti volando così termini della licenza sviluppatore. Una buona notizia, con qualche risvolto inquietante.

F5 networks Big-IP Cloud Edition: gestire e proteggere le app ovunque siano eseguite

F5 Networks offre nuovi servizi cloud per gestire, monitorare e proteggere le applicazioni ovunque siano eseguite, da un unico punto di controllo
agile

Far bene l’Agile fa bene al business. E gli italiani lo fanno meglio, si...

Da una ricerca di CA Technologies, emerge che le aziende che adottano estesamente metodologie Agile e DevOps hanno vantaggi concreti in termini di business, tra cui maggior crescita dei ricavi e dei profitti.
kubernetes

Kubernetes: tutto quello che bisogna sapere sulla container orchestration

Ecco come e perché il progetto open source Kubernetes di Google rende le applicazioni containerizzate sorprendentemente facili da distribuire, scalare e gestire.

Google App Maker, lo strumento per creare app disponibile in Google Suite Business

Google App Maker aiuta a creare app come soluzioni aziendali, le imprese possono dunque realizzare in modo semplice e rapido applicazioni personalizzate per gestire al meglio i dati aziendali.
swift

Swift nella top-ten dei linguaggi di programmazione più popolari

Swift, il linguaggio di programmazione di Apple per sviluppare app iOS, è entrato per la prima volto al decimo posto dell’indice TIOBE.
realtà virtuale

Realtà virtuale: non è un gioco

Quando si parla di realtà virtuale, è facile pensare ai videogiochi e alle applicazioni per l’intrattenimento, ma è solo uno degli aspetti di questa...
traffico web da mobile

Cresce il traffico web da mobile, sviluppatori cercasi

Con l’importanza sempre crescente del mobile, secondo Forrester molte aziende torneranno a coltivare competenze interne. E ad assumere
google_tunnel

Google lancia un nuovo servizio per la comprensione del linguaggio umano

Con la Cloud Natural Language API la tecnologia che supporta Parsey McParseface è ora disponibile per l’utilizzo in cloud

Su Windows Store arrivano le licenze software per le aziende

Microsoft ha annunciato che gli sviluppatori possono inviare le loro applicazioni a pagamento su Windows Store for Business e, a beneficiarne, saranno sia essi, sia le aziende.

Da software desktop ad app mobile? Con SmartUX è facile e veloce

La startup californiana PowWow Mobile ha rilasciato una piattaforma per trasformare applicazioni legacy in app mobile senza scrivere una sola riga di codice. Vediamo come funziona.

L’importanza delle API nell’Application Economy

Lo studio APIs and the Digital Enterprise di CA Technologies rileva una forte diffusione dell’utilizzo delle API fra le aziende italiane.

Adobe XD vuole rinnovare l’Experience Design

Adobe XD è un nuovo strumento che aiuta i designers a realizzare app e siti web in modo semplice e veloce.

Il 30% degli sviluppatori teme l’intelligenza artificiale

Secondo un recente sondaggio di Evans Data il primo timore degli sviluppatori software riguarda l'evoluzione dell'intelligenza artificiale.

Sviluppo app più facile con la nuova piattaforma di Adobe

Adobe ha riunito Digital Publishing Solution e Adobe Experience Manager Apps nella piattaforma unica Experience Manager Mobile.

IBM e Apple raggiungono la pietra miliare di 100 app MobileFirst

I due colossi hanno raggiunto il primo ambizioso obiettivo della loro partnership nel mobile computing. Adesso è sempre più difficile per i concorrenti mantenere il ritmo

App mobile sempre più importanti per le aziende

Secondo una nuova ricerca di Red Hat il 90% delle aziende prevede di aumentare gli investimenti nello sviluppo di app mobile nel 2016.
4,086FansMi piace
1,932FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

trasformazione digitale

La trasformazione digitale può rivelare le debolezze delle reti

Quando le grandi aziende hanno adottato la trasformazione digitale, si è scoperto che le loro reti esistenti avevano una capacità limitata di affrontare la connettività cloud o l'accesso per gli utenti mobili.
cloud

Due miti del cloud e dell’IA a cui non dovreste credere

Se pensate che il cloud porterà l'estinzione dei data center e che i progetti di intelligenza artificiale siano destinati a fallire, ripensateci. La realtà è molto più grigia e sfumata di quanto si possa credere.
competenze IT

L’evoluzione e i nuovi requisiti richiesti a sei “tradizionali” ruoli IT

Con la trasformazione digitale sono richieste nuove competenze ai professionisti IT. Ecco i profili che hanno subito i maggiori cambiamenti