Skype for Business sbarca su Mac

Skype for Business è finalmente arrivato su Mac dopo l’uscita della versione Windows avvenuta lo scorso anno. Microsoft lo ha annunciato poche ore fa, rilasciando la prima versione technical preview (quindi non ancora definitiva) del suo software per la comunicazione professionale.
Al momento è possibile sfruttare funzioni di collaborazione e riunioni professionali integrate con le applicazioni Office, pianificando riunioni in Outlook. Inoltre c’è già il supporto per la visualizzazione a schermo intero, per la visione di contenuti e per l’invito di altre persone a partecipare a conversazioni già in corso.
Ricordiamo che Skype for Business è il successore di quel Lync che comunque, nel corso di questa transizione, continuerà ad essere disponibile e funzionante per gli utenti Mac. Utenti che potranno mettere le mani sulla versione definitiva del software nel terzo trimestre di quest’anno, anche se nel frattempo Microsoft rilascerà due ulteriori release beta.
La prima includerà i messaggi istantanei, gli indicatori di presenza e l’accesso ai contatti di un utente. La seconda fase beta aggiungerà invece il supporto per la telefonia e altri strumenti avanzati già presenti oggi nella versione per Windows, tra cui la possibilità di far transitare su Skype for Business le telefonate su linea tradizionale.