Attivo dal 2000, il distributore e system integrator italiano Reweb ha arricchito il proprio portafoglio di brand e prodotti siglando un accordo con la software house israeliana Panorama per la distribuzione in Italia di una rivoluzionaria piattaforma di Business Intelligence, al primo posto per produttività e facilità d’uso secondo gli analisti Forrester e Gartner e adatta a gestire dati tradizionali così come i Big Data.

La piattaforma Panorama NECTO permette, tramite un’interfaccia web gestibile anche da dispositivi mobili, una visualizzazione dei dati semplice e chiara attraverso l’uso di innovative iconografie per l’analisi interattiva. Consente la collaborazione con i colleghi anche in tempo reale condividendo la vista dei dati utili al momento, oltre a permettere un’ampia serie di operazioni legate al business come l’analisi delle vendite e del profitto, l’analisi del cliente, i report commerciali e a fornisce suggerimenti automatici sui dati rilevanti, sulle persone e sui contenuti. Inoltre Panorama NECTO non necessita di sviluppatori IT per creare dashboards dato che ogni dipendente può attingere agli strumenti self-service per crearle facilmente e in base al proprio ruolo.

Marco Colli, Direttore Commerciale di Reweb, ha sottolineato come Panorama sia uno dei leader mondiali nel mercato della Business Intelligence e come la sua modalità di condivisione delle informazioni fornisca l’accesso alle informazioni specifiche a tutti i dipendenti e a ogni reparto.

“Panorama ha avuto un grande 2014 con una crescita significativa delle vendite. A seguito di ciò, sta espandendo la sua presenza e il mercato italiano è stato identificato come uno degli obiettivi del 2015. Dopo un’accurata selezione, abbiamo scelto Reweb come partner di fiducia dell’area Italia. Congiuntamente con i professionisti di Reweb offriremo al mercato italiano la nostra piattaforma di Business Intelligence Panorama NECTO”, ha dichiarato Isear Livny, Regional Manager – EMEA di Panorama Software.