github

GitHub ha annunciato che anche gli sviluppatori con un account gratuito possono accedere al suo Developer Program. Con questa mossa, annunciata con un post di Jared Jones, responsabile del Developer Program di GitHub, il popolare servizio di code-sharing sta cercando di attirare la comunità open source.

Lanciato nel 2014, il GitHub Developer Program conta oggi su una community di 17.000 programmatori che sviluppano principalmente software utilizzando API GitHub. Aprire l’accesso agli sviluppatori senza un account a pagamento “potrebbe ampliare notevolmente il numero di iscritti”, ha commentato Joe Wadcan, Head of business development di GitHub. “L’obiettivo del programma è incoraggiare gli sviluppatori a integrare GitHub e migliorare il flusso di lavoro di sviluppo”.

I partecipanti al programma ricevono avvisi sui cambiamenti alle API e sono invitati a eventi. Il programma fornisce anche servizi come le licenze per lo sviluppo e il test di applicazioni per l’iterazione GitHub Enterprise della piattaforma.

GitHub ha annunciato anche nuovi livelli di partecipazione, tutti accessibili gratuitamente.

Il livello 1, per aziende o singole applicazioni (sviluppate da utenti individuali che non afferiscono a un team o una grande organizzazione) che hanno da 1 a 499 utenti, offre gli strumenti per conoscere API GitHub e l’accesso alla community del servizio.

Il livello 2 è per aziende o singole applicazioni che hanno da 500 a 999 utenti. Oltre ai vantaggi del livello 1, il livello 2 offre crediti e sconti per GitHub.com.

Il livello 3 è per le organizzazioni o singole applicazioni con 1.000 o più utenti. Offre tutti i benefit dei primi due livelli più altri vantaggi, come servizi di consulenza, retweet e posizionamento preferenziale su piattaforme digitali GitHub.

 

AUTOREPaul Krill
FONTEInfoWorld
CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.
WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro