Office
Employee Experience di nuova generazione con Microsoft Viva
La nuova piattaforma Microsoft Viva riunisce in un’unica piattaforma strumenti innovativi per la comunicazione, il benessere dei lavoratori, l'apprendimento e la condivisione di know-how a tutto vantaggio della employee experience.
Microsoft rilascia le applicazioni Office native per i Mac M1
Contrassegnate collettivamente come Microsoft 365 per app Mac, le principali applicazioni di produttività di Office sono state aggiornate per i nuovi Mac con processore M1.
Microsoft prepara Office per Big Sur e per i nuovi Mac basati su M1
Poco dopo la presentazione dei nuovi Mac basati su chip M1, Microsoft ha rilasciato un'anteprima di Office per Mac che verrà eseguita in modo nativo sul nuovo hardware.
Microsoft termina il supporto per Office 2010 e Office 2016 per Mac
Office 2010 e Office 2016 per Mac hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti di sicurezza. E secondo Microsoft è ora di passare a Office 365.
Ecco come Microsoft terminerà la licenza perpetua di Office
Microsoft ha annunciato che la prossima versione del suo Exchange Server on-premises sarà disponibile solo come prodotto in abbonamento. Cosa ci dice questo sui piani di licenza perpetua per Office?
La prossima versione “offline” di Office debutterà nel 2021
A quanto pare, Office 2019 non è stata l'ultima versione con licenza perpetua della famosa suite software; Microsoft rilascerà infatti un successore nella seconda metà del prossimo anno.
Microsoft lancia Application Guard per Office in anteprima pubblica
La tecnologia difensiva Application Guard di Microsoft blocca i documenti di Office non attendibili per impedire che il codice di attacco raggiunga il sistema operativo o le sue app.
Guida allo Smart Working: numero speciale in Pdf
Una guida in pdf per chi progetta e utilizza i servizi informatici, con approfondimenti sulla postazione di lavoro, il digital workplace per l’utilizzo di dati e applicazioni da remoto, la sicurezza e gli strumenti di comunicazione e collaboration.
Microsoft retrocede Office 365 e premia Microsoft 365
Office 365, sinonimo di produttività e di software in abbonamento, sta per essere soppiantato dal brand Microsoft 365. Una mossa renderà più difficile il modo in cui gli utenti devono raccogliere informazioni su Office 365.
Supporto Microsoft: dopo Windows 7 è ora di pensare a Office 2010
La fine del supporto per Office 2010 è prevista tra meno di 10 mesi. Cosa significa per le aziende che gestiscono ancora questa suite di produttività?
Microsoft Teams sbarca su Linux nel segno dell’open source
Microsoft Teams è ora disponibile su Linux come anteprima pubblica ed è la prima volta che un'applicazione di Office 365 è stata portata sul sistema operativo open source.
Office 2010: la fine del supporto si avvicina. Cosa fare?
Se ancora state usando Office 2010, ecco cosa potete fare se volete farvi trovare preparati alla fine del supporto attesa il prossimo ottobre.
Office 365: nuovi attacchi di phishing sfruttano falsi messaggi vocali
Le recenti campagne di phishing contro Office 365 hanno combinato un uso intelligente di messaggi vocali falsi, messaggi di posta elettronica e kit di phishing standardizzati per colpire vittime di alto valore.
Commvault: 5 consigli per il backup and recovery di Office 365
Penny Gralewski, Solutions Marketing di Commvault, ha indicato cinque accorgimenti per migliorare la protezione dei dati di Office 365.
Le reti legacy continuano a rallentare le distribuzioni di Office 365
Il nuovo report Office 365 Migration Survey di Zscaler mostra come gli aggiornamenti dei dispositivi gateway e l'eccessiva latenza della rete continuino a ritardare le distribuzioni di Office 365.
Software usato legale e certificato per aziende: Vendosoft investe sull’Italia
Con la migrazione al modello cloud, molte aziende non possono più acquistare nuove licenze per versioni precedenti di software, mentre altre si ritrovano a dover dismettere licenze pagate a caro prezzo. La compravendita legale di software usato è la soluzione per entrambe.
15 anni di Gmail, il pesce d’aprile più sorprendente di Google
Google ha annunciato Gmail il 1 aprile del 2004, e tutti abbiamo pensato che fosse sicuramente uno scherzo: in un mondo di caselle email da pochi megabyte, chi mai avrebbe potuto offrirne una gratuita da 1GB?
Cosa succede quando non si rinnova l’abbonamento a Office 365?
Se utilizzate Office 365 e vi scade l’abbonamento o avete saltato un pagamento, ecco quanto tempo avete a disposizione per rinnovare l’abbonamento o eseguire il backup dei dati.
Office 2019: Microsoft lo sminuisce e premia Office 365
Con l’uscita di tre nuovi video Microsoft riconferma la propria preferenza verso il modello ad abbonamento di Office 365 rispetto a quello di licenza perpetua di Office 2019.