Office

Office LTSC

FAQ: tutto quello che dovete sapere su Office LTSC

Microsoft prevede di continuare a offrire una versione "perpetua" di Office per le aziende, con l'ultima versione in uscita entro la fine dell'anno. Ma esattamente cos'è Office LTSC e cosa significa per le aziende?

Microsoft presenta alle aziende la licenza perpetua di Office LTSC

Microsoft ha rilasciato ai clienti aziendali un'anteprima della sua prossima versione con licenza perpetua a pagamento di Office: Office LTSC Professional Plus 2021, un nome stravagante.
suite online

Quando le suite online sono down, abbiamo bisogno di opzioni non sul cloud

Nell'ultima settimana Microsoft e Google hanno visto per breve tempo le loro suite online andare in tilt. Prima di fare troppo affidamento sul cloud per il normale lavoro desktop, forse dovremmo considerare un'alternativa come LibreOffice.

Employee Experience di nuova generazione con Microsoft Viva

La nuova piattaforma Microsoft Viva riunisce in un’unica piattaforma strumenti innovativi per la comunicazione, il benessere dei lavoratori, l'apprendimento e la condivisione di know-how a tutto vantaggio della employee experience.

Microsoft rilascia le applicazioni Office native per i Mac M1

Contrassegnate collettivamente come Microsoft 365 per app Mac, le principali applicazioni di produttività di Office sono state aggiornate per i nuovi Mac con processore M1.
big sur

Microsoft prepara Office per Big Sur e per i nuovi Mac basati su M1

Poco dopo la presentazione dei nuovi Mac basati su chip M1, Microsoft ha rilasciato un'anteprima di Office per Mac che verrà eseguita in modo nativo sul nuovo hardware.
office 2010

Microsoft termina il supporto per Office 2010 e Office 2016 per Mac

Office 2010 e Office 2016 per Mac hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti di sicurezza. E secondo Microsoft è ora di passare a Office 365.
licenza perpetua

Ecco come Microsoft terminerà la licenza perpetua di Office

Microsoft ha annunciato che la prossima versione del suo Exchange Server on-premises sarà disponibile solo come prodotto in abbonamento. Cosa ci dice questo sui piani di licenza perpetua per Office?
office

La prossima versione “offline” di Office debutterà nel 2021

A quanto pare, Office 2019 non è stata l'ultima versione con licenza perpetua della famosa suite software; Microsoft rilascerà infatti un successore nella seconda metà del prossimo anno.
Application Guard

Microsoft lancia Application Guard per Office in anteprima pubblica

La tecnologia difensiva Application Guard di Microsoft blocca i documenti di Office non attendibili per impedire che il codice di attacco raggiunga il sistema operativo o le sue app.

Guida allo Smart Working: numero speciale in Pdf

Una guida in pdf per chi progetta e utilizza i servizi informatici, con approfondimenti sulla postazione di lavoro, il digital workplace per l’utilizzo di dati e applicazioni da remoto, la sicurezza e gli strumenti di comunicazione e collaboration.
microsoft 365

Microsoft retrocede Office 365 e premia Microsoft 365

Office 365, sinonimo di produttività e di software in abbonamento, sta per essere soppiantato dal brand Microsoft 365. Una mossa renderà più difficile il modo in cui gli utenti devono raccogliere informazioni su Office 365.
office 2010

Supporto Microsoft: dopo Windows 7 è ora di pensare a Office 2010

La fine del supporto per Office 2010 è prevista tra meno di 10 mesi. Cosa significa per le aziende che gestiscono ancora questa suite di produttività?
microsoft teams

Microsoft Teams sbarca su Linux nel segno dell’open source

Microsoft Teams è ora disponibile su Linux come anteprima pubblica ed è la prima volta che un'applicazione di Office 365 è stata portata sul sistema operativo open source.
office 2010

Office 2010: la fine del supporto si avvicina. Cosa fare?

Se ancora state usando Office 2010, ecco cosa potete fare se volete farvi trovare preparati alla fine del supporto attesa il prossimo ottobre.
office 365

Office 365: nuovi attacchi di phishing sfruttano falsi messaggi vocali

Le recenti campagne di phishing contro Office 365 hanno combinato un uso intelligente di messaggi vocali falsi, messaggi di posta elettronica e kit di phishing standardizzati per colpire vittime di alto valore.
office 365

Commvault: 5 consigli per il backup and recovery di Office 365

Penny Gralewski, Solutions Marketing di Commvault, ha indicato cinque accorgimenti per migliorare la protezione dei dati di Office 365.
office 365

Le reti legacy continuano a rallentare le distribuzioni di Office 365

Il nuovo report Office 365 Migration Survey di Zscaler mostra come gli aggiornamenti dei dispositivi gateway e l'eccessiva latenza della rete continuino a ritardare le distribuzioni di Office 365.

Software usato legale e certificato per aziende: Vendosoft investe sull’Italia

Con la migrazione al modello cloud, molte aziende non possono più acquistare nuove licenze per versioni precedenti di software, mentre altre si ritrovano a dover dismettere licenze pagate a caro prezzo. La compravendita legale di software usato è la soluzione per entrambe.
4,100FansMi piace
1,991FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Un Recovery Plan per il Cloud Europeo di prossima generazione

27 cloud provider europei hanno presentato una Roadmap tecnologica europea per l’offerta cloud-edge di prossima generazione, puntando alla leadership europea per sicurezza, sostenibilità e interoperabilità dei servizi offerti.
Single Sign-On

Come il Single Sign-On migliora la sicurezza e l’esperienza dell’utente

La difficoltà nel ricordare le password, la proliferazione del cloud e la semplicità degli sviluppatori stanno spingendo l'ascesa del Single Sign-On.
ambiente di lavoro digitale

La chiave per creare un perfetto ambiente di lavoro digitale

La creazione di un ambiente di lavoro digitale per i dipendenti implica molto di più che distribuire laptop, passare ad app cloud e utilizzare una VPN.