Nuova offerta di Qlik per la Business Intelligence

La nuova offerta Data-as-a-Service in ambito Business Intelligence di Qlik include Qlik DataMarket, Qlik Sense Cloud e Qlik Sense Charts.

Qlik ha presentato oggi Qlik Cloud, una nuova offerta che comprende diversi servizi come Qlik DataMarket, una soluzione Data-as-a-Service accessibile attraverso Qlik Cloud composta da Qlik Sense Cloud per condividere dati senza limiti e da Qlik Sense Chart per integrare visualizzazioni di dati all’interno in siti pubblici.

Con Qlik DataMarket è possibile accedere a una libreria completa di dati esterni direttamente in Qlik Sense, consentendo agli utenti di aumentare e incrociare i dati interni per acquisire conoscenze più dettagliate e ottenere ancora più intuizioni. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di combinare i dati esterni con quelli interni in modo molto semplice.

Possono così cercare dati personalizzati, in syndication e pubblici, confrontare quelli normalizzati appartenenti a svariate fonti per benchmark e verifiche, visualizzare le informazioni necessarie per acquisire conoscenze e comprendere importanti correlazioni tra i dati. Un responsabile vendite potrebbe per esempio aggiungere dati demografici ai propri dati di vendita per comprendere meglio la penetrazione del mercato, o combinare le informazioni meteorologiche per capire l’effetto del tempo sulle vendite al dettaglio.

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication. SCOPRI DI PIÙ >>

Con oltre 200 fornitori, 100.000 set di dati e più di 5 miliardi di fatti, Qlik DataMarket è un hub di dati che permette agli utenti di rispondere a domande legate al business e mette a disposizione fonti che includono dati aziendali demografici, relativi a valute, popolazioni, meteo, indicatori economici e di sviluppo.

Qlik Sense Cloud, già disponibile sul mercato, consente di condividere gratuitamente le applicazioni Qlik Sense con un massimo di cinque persone, senza la necessità per loro di scaricare Qlik Sense. Questo amplia ulteriormente la base di utenti che possono usufruire delle intuizioni di Qlik Sense sul cloud da qualsiasi dispositivo, partendo dalla creazione delle app per finire con la collaborazione.

Qlik Sense Charts serve invece per integrare gratuitamente le visualizzazioni interattive di Qlik Sense all’interno di qualsiasi sito web pubblico o blog e condividerle attraverso i social media. I lettori possono visualizzare una tabella di formato ottimizzato indipendentemente dal dispositivo grazie al design di Qlik che si adatta automaticamente.