La nuova versione dell’app ADP Mobile Solutions

L’app ADP Mobile Solutions per iOS e Android dà accesso alle principali informazioni HR quali retribuzioni, saldi ferie, timbratura virtuale e molto altro.

In uno scenario in cui il mobile è sempre più parte integrante dei processi IT delle aziende, consapevoli ormai che l’uso di dispositivi mobili agevola l’accelerazione del business, ADP ha lanciato la nuova versione della sua app gratuita ADP Mobile Solutions, rilasciata inizialmente nel 2011 ma ora completamente rivista e riprogettata grazie anche al nuovo layout apposito per tablet.

La nuova applicazione, disponibile per iOS e Android, contribuisce a cambiare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro dipendenti e gestiscono le buste paga, le rilevazioni delle presenze e molte altre informazioni utili ed essenziali. Con la nuova versione della app è oggi più facile per dipendenti e manager avere accesso, attraverso la nuova dashboard, ai principali dati HR che li riguardano.

Nel dettaglio l’app offre gli strumenti per tenere traccia delle proprie buste paga o del bilancio di fine anno, inviare richieste di permessi o assenze e visualizzare i saldi ferie per poter così pianificare in modo corretto le prossime vacanze e gestire richieste di permessi o assenze dei propri collaboratori.

ADP-Mobile-Solutions-ipad-e-due-smartphone

Inoltre è possibile gestire il proprio tempo e la presenza in ufficio eseguendo la timbratura virtuale e registrando gli orari di entrata e uscita, accedere alle news aziendali e consultare la rubrica aziendale, navigare all’interno dell’organizzazione e contattare i colleghi via telefono o mail.

L’applicazione, utilizzata oggi da quasi 70.000 dipendenti italiani, non solo offre ai dipendenti e manager funzionalità di accesso self-service, ma li aiuta anche a instaurare un rapporto personalizzato con l’azienda, sgravando al tempo stesso il manager e la divisione HR da numerose richieste di assistenza.

“Su un totale 36,6 milioni di italiani attivi in internet, 25,8 milioni si connettono da mobile. Un dato che dimostra un importante trend in atto nel mondo del lavoro, ovvero che i lavoratori non trascorrono più l’intera giornata davanti al computer e il luogo di lavoro non è più solo l’ufficio fisico. Per questo le aziende devono imparare a gestire la forza lavoro in modo nuovo, approfittando degli strumenti tecnologici messi loro a disposizione” ha commentato Nicola Uva, Strategy & Marketing Director di APD Italia.