Gestire uno studio professionale è un impegno aziendale a tutti gli effetti. Le dinamiche che governano la conduzione di un’impresa manifatturiera o di un’impresa di servizio sono assai simili. Ne ha preso coscienza lo studio Rizzato & Dainese di Padova. Barbara Rizzato, contitolare dello studio, spiega la visione della gestione e dello sviluppo dello studio nella consapevolezza che la trasformazione digitale avrà un ruolo sempre più importante.

Lo Studio da tempo collabora con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia e ne utilizza diversi software con buona soddisfazione. Dunque Barbara Rizzato sceglie il software di fatturazione elettronica Fattura SMART quale veicolo di marketing, sia per sgravare le attività dello studio, sia per coinvolgere in modo pratico la clientela nel processo di fatturazione, ma soprattutto per favorirne l’interazione digitale con lo Studio.

“Con l’obiettivo di non cadere nella spersonalizzazione del servizio, abbiamo valutato caso per caso tra la nostra clientela chi poteva trarre beneficio dall’uso di Fattura SMART e abbiamo individuato 30 clienti che abbiamo poi dotato del software Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. Abbiamo spiegato loro che non solo con la fatturazione elettronica avrebbero guadagnato in termini temporali, ma anche di immagine organizzativa e strutturale verso i loro clienti. Fattura SMART è semplicissimo, intuitivo, fa sentire il cliente parte integrante di un’organizzazione strutturata”.

Fattura SMART è semplicissimo, intuitivo, fa sentire il cliente parte integrante di un’organizzazione strutturata.

“Per utilizzare il software si accede al nostro portale,  webdesk di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, e in un’area dedicata e protetta, il cliente fa le fatture, le consegna elettronicamente allo studio, stampa riepiloghi statistici della sua attività, consulta la documentazione che lo riguarda messa a sua disposizione dallo studio, condivide e consegna elettronicamente i propri documenti contabili, costruisce di fatto nel tempo un archivio elettronico, ordinato e sempre consultabile, di tutta la sua documentazione fiscale, alleggerendo anche il problema degli spazi di archivio”.

WHITEPAPER GRATUITI

  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper

    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0

    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper

    Computerworld Italia – Speciale GDPR

    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper

    Computerworld Italia – Speciale Data Center

    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro