Smart Working: le sfide delle PMI italiane e la soluzione di Ennova

Ennova mette a disposizione la propria gamma di servizi My Ennova che permettono alle PMI di dotarsi di un ecosistema digitale di smart working per competere sul mercato nonostante la criticità di questo momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria.

Sono numerose le aziende che in Italia in questo particolare momento di emergenza hanno risposto adottando lo smart working per permettere ai propri dipendenti e collaboratori di lavorare da casa e limitare gli spostamenti. Perché ciò sia possibile, è però importante poter disporre di postazioni di lavoro con connettività a elevata velocità unite a soluzioni digitali innovative che permettano alle PMI di poter gestire efficacemente le piattaforme, le comunicazioni e tutte le attività connesse al proprio business. Purtroppo oltre un terzo delle aziende italiane ammette di non disporre di competenze digitali e considera insufficiente il proprio livello di digitalizzazione.

In questo scenario complesso e in continuo divenire è dunque fondamentale agire rapidamente e affidarsi a dei professionisti per operare al massimo delle performance anche da remoto. Ennova, azienda torinese specializzata nel campo della Digital Transformation, mette a disposizione la propria gamma di servizi My Ennova che permettono alle PMI di dotarsi di un ecosistema digitale per competere sul mercato nonostante la criticità di questo momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria. In particolare, attraverso le soluzioni di Communication che consentono di poter dialogare efficacemente con i propri collaboratori e clienti attraverso una soluzione evoluta che integra voce, video e la condivisione della documentazione.

smart working

adv
Cloud Communication Business

Nell’era digitale il centralino va in Cloud

La telefonia di nuova generazione è in software-as-a-service: non richiede di installare centralini hardware, gestisce fisso e mobile, e consente di attivare nuove linee o filiali con un clic, abilitando Smart Working e Unified Communication.     SCOPRI DI PIÙ >>

My Ennova promette efficientamento e velocità attraverso un’offerta che prevede soluzioni di networking, unified communication, cyber security e digital device, dal rispetto della normativa GDPR alla fornitura di dispositivi, fino al collegamento remoto con i computer aziendali. La suite assicura che il WiFi sia stabile e performante in tutta l’azienda o nelle abitazioni e mette a disposizione Skillo Sentinel, una soluzione brevettata da Ennova per monitorare in real time le infrastrutture del cliente e attivare in maniera automatica ticket di assistenza in caso d’interruzioni o anomalie.

Per quanto riguarda la cyber security, Ennova nella suite My Ennova prevede check-up, analisi dei dati e lo studio dei risultati, per vagliare le soluzioni più efficaci e mettere in campo contromisure adeguate, con un professionista sempre a disposizione della PMI. My Ennova offre anche la totale gestione del parco device aziendale attraverso un servizio modulare, che consente di coprire tutte le esigenze relative ai dispositivi mobili: dalla logistica, alla riparazione, al settaggio, alla protezione, all’aggiornamento.