SAP ha presentato oggi SAP Digital Boardroom, un nuovo approccio digitale basato sulla soluzione SAP Cloud for Analytics che aiuta a contestualizzare e pianificare le attività di reportistica per tutte le funzioni aziendali in tempo reale.

SAP Digital Boardroom utilizza i dati delle diverse aree aziendali della business suite SAP S/4HANA e di SAP HANA Cloud Platform per fornire un’unica fonte per gli indicatori chiave di prestazione di business. Il tutto con lo scopo di aiutare le imprese a controllare e guidare il cambiamento nell’economia digitale.

La soluzione SAP Digital Boardroom è stata infatti sviluppata per fornire una trasparenza totale ai membri di un consiglio direttivo e ai responsabili aziendali, grazie alla possibilità di ottenere una vista completa e in tempo reale delle performance di business dell’intera organizzazione. Per questo SAP ha incorporato funzionalità di business intelligence completamente automatizzate, in modo da migliorare sensibilmente la qualità e la velocità di reportistica e da sviluppare nuovi modelli collaborativi in real time.

L’interfaccia utente permette una naturale interazione basata su una singola esperienza video

SAP Digital Boardroom mira inoltre ad armonizzare la vista sulle operazioni di un’organizzazione per tutte le funzioni aziendali e per dispositivi diversi. Vista che permette agli utenti di capire il passato velocemente, predire il futuro e gestire il business con successo nei nuovi scenari dell’economia digitale. Un’esigenza sempre più avvertita quando si tratta di prendere decisioni importanti e quando i responsabili si trovano di fronte diverse soluzioni di reporting, che presentano i dati in modo statico e non integrato.

Altre soluzioni integrate in SAP Digital Boardroom sono da ricercare anche nella trasparenza totale, con i report standard per analisi finanziarie basati su dati di marketing, vendite e altre aree che si fondano su una singola fonte, disponibile in tempo reale, senza duplicazione dei dati.

L’interfaccia utente permette infine una naturale interazione basata su una singola esperienza video. Tutto ciò grazie a un’esperienza touch-screen moderna, disponibile per videoproiettore, laptop e dispositivi wearable, con visualizzazioni di dati live che sostituiscono presentazioni statiche e con nuove funzionalità per la collaborazione che assegnano e controllano eventuali compiti da svolgere anche al di fuori dei meeting.

WHITEPAPER GRATUITI
  • Computerworld Speciale Industria 4.0
    white paper
    Computerworld Italia – Speciale Industria 4.0
    Un PDF da scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet e avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulla trasformazione in atto nel settore manifatturiero, da più parti definita "quarta rivoluzione industriale".
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale GDPR
    Un PDF da sfogliare online o scaricare per leggerlo comodamente su pc o tablet, per avere sotto mano e in un unica soluzione le notizie, le analisi e gli approfondimenti su come le aziende devono affrontare l'arrivo del GDPR.
  • white paper
    Computerworld Italia – Speciale Data Center
    Un PDF da sfogliare o scaricare su pc o tablet per avere sotto mano le notizie, le analisi e gli approfondimenti sulle principali tendenze dei Data Center: integrazione con il Cloud, approccio software-defined, ottimizzazione delle prestazioni energetiche e molto altro