Manca ormai poco allo sbarco di Office sul Windows Store

Potrebbe essere il 2 maggio la data in cui Microsoft, dopo mesi di test, rilascerà ufficialmente le app di Office sul Windows Store.

windows store

Sono passati circa due anni dalla Build 2015 quando Microsoft annunciò Project Centennial, una piattaforma dedicata agli sviluppatori che permette di convertire in modo semplice e rapido le applicazioni Win32 e .NET in applicazioni universali distribuite attraverso il Windows Store di Windows 10.

A quanto pare Microsoft ha terminato i test che consentiranno a breve di portare Office sul Windows Store, sul quale sarà inoltre possibile acquistare gli abbonamenti di Office 365. In realtà le app separate di Office sono già disponibili al momento sullo store sebbene sotto nomi diversi.

office sul windows store

Word, Excel, PowerPoint e Outlook sono infatti indicate come Sandwich, Soup, Pasta, e Bibimbap e si possono già scaricare a patto di aver già installato il recente Creators Update di Windows 10. Il debutto vero e proprio di queste app deve però ancora avvenire e ciò potrebbe succedere il 2 maggio all’evento Microsoft, in cui sarà presentato sicuramente anche il tanto chiacchierato Windows 10 Cloud.

Sarebbe in effetti l’occasione perfetta per rendere disponibili, assieme a questo nuovo sistema operativo “leggero” e alternativo, le app di Office in versione Universal Windows Platform, anche perché ricordiamo che Windows 10 Cloud può eseguire solo le app scaricate dal Windows Store e non quelle tradizionali Win32.