linkedin

LinkedIn si appresta a sbarcare su Windows 10 sotto forma di app scaricabile da Windows Store. Il roll-out da parte di Microsoft è cominciato nelle scorse ore e l’app italiana (22 le lingue supportate) dovrebbe arrivare a breve.

Al momento i dettagli non sono molti e a quanto pare l’app non dovrebbe differire poi tanto dalla versione web di LinkedIn, sebbene l’integrazione con Windows 10 prometta feature piuttosto interessanti.

linkedIn

L’applicazione infatti è azionabile dal menu Start, comunica attraverso l’Action Center e le Live Tile per le notifiche in tempo reale sui messaggi ricevuti, sugli appuntamenti, sulle statistiche di visualizzazione del profilo, su tendenze e novità dei gruppi a cui si è iscritti.

Un modo insomma integrato e più comodo per tenere sempre sotto controllo la propria pagina di LinkedIn, piattaforma che oggi può contare su oltre 500 milioni di utenti e che è stata acquisita più di un anno fa proprio da Microsoft per 26,2 miliardi di dollari.

Una novità, questa dell’app per Windows 10, che segue l’integrazione tra Dynamics 365 (piattaforma di Microsoft che ingloba soluzioni ERP e CRM) e il Sales Navigator di LinkedIn, grazie alla quale gli addetti alla forza vendite possono consultare dati utili direttamente da Dynamics 365.

WHITEPAPER GRATUITI