App Desktop

Il Workspace al tempo delle app con Citrix diventa intelligente

Usare piccole applicazioni specifiche per un singolo compito è pratico e veloce, ma si rischia di perdere di vista il quadro globale delle attività. Citrix Workspace offre un unico punto di accesso alle informazioni sparse nei numerosi programmi che usiamo.
Exchange Server 2010

Exchange Server 2010: altri nove mesi per il supporto di sicurezza

Sebbene la fine supporto per Exchange Server 2010 fosse stata programmata per il 14 gennaio 2020, Microsoft ha riconosciuto che alcune aziende non sono ancora migrate a un software più recente e fornirà loro altri nove mesi di supporto.
collaborazione aziendale

Slack o Teams? Molte aziende utilizzano entrambi

La maggior parte delle organizzazioni ha almeno due app di chat di gruppo; una situazione che potrebbe portare a silos di comunicazione e problemi per l'IT.
TeamViewer 14

TeamViewer 14 tra AR, sicurezza e prestazioni migliorate

Tra le principali novità dlela versione finale di TeamViewer 14 spiccano l’integrazione della realtà aumentata e nuove feature di sicurezza e di gestione utenti.
Creative Cloud

Adobe MAX 2018: tutte le novità di Creative Cloud

Tante le novità di Creative Cloud annunciate da Adobe tra il nuovo Premiere Rush CC, Photoshop CC e Project Gemini su iPad e nuove funzioni per Adobe Sensei.
Parallels Desktop 14 per Mac

Prezzi, novità e caratteristiche di Parallels Desktop 14 per Mac

Parallels Desktop 14 per Mac offre fino a 20 GB di spazio di archiviazione risparmiato sulle macchine virtuali, prestazioni migliorate e predisposizione per macOS Mojave.
Microsoft Teams

Microsoft Teams in versione gratuita: Slack deve iniziare a preoccuparsi?

La nuova versione gratuita di Microsoft Teams non richiede un abbonamento a Office 365 e si appresta a rendere la vita difficile a Slack in ambito aziendale.
onenote vs evernote

OneNote vs Evernote: qual è la migliore app per appunti per utenti business?

Confronto tra le due app più diffuse per prendere appunti: caratteristiche, usabilità, costi
CloudBerry Backup Free

Alla scoperta di CloudBerry Backup Free

Abbiamo utilizzato l’app gratuita CloudBerry Backup Free per eseguire backup di dati tra differenti servizi di storage. Ecco com’è andata.
adobe

Tutte le novità di Adobe tra PDF, montaggio video e piattaforma XD

Tanti gli aggiornamenti in casa Adobe tra Adobe Document Cloud, integrazione con Office 365, Adobe XD, Project Rush, Lightroom e Spark Post per Android.
software senza licenza

Costo del software senza licenza sempre più caro per le PMI italiane

Secondo Business Software Alliance i costi per le PMI italiane scoperte a utilizzare software privi di licenza sono aumentati del 37% rispetto al 2016 e hanno raggiunto gli 1,3 milioni di euro nel 2017.
antivirus per macOS

I migliori software antivirus per macOS

Abbiamo testato a fondo otto software antivirus per macOS per scoprire quale (o quali) offrono la migliore protezione da malware e ransomware. E le sorprese non sono mancate.
software gratuiti

I migliori software gratuiti per Windows… e mobile

Editor di testo, fotoritocco, video editing, VPN, backup. Ecco alcune delle migliori applicazioni desktop e mobile capaci in molti casi di sostituire software a pagamento.

I migliori software di desktop remoto per le piccole aziende

Abbiamo scelto cinque dei migliori software di desktop remoto per le piccole aziende disponibili sul mercato sia con piani gratuiti, sia con opzioni a pagamento.
winzip 22

Tutte le novità di WinZip 22 tra sicurezza e funzionalità enterprise

Le nuove funzionalità di WinZip 22 includono nuovi metodi di compressione, soluzioni di sicurezza e funzionalità per i clienti aziendali.
Sigma Pass, gestore password alternativo a LastPass per sviluppatori e sistemisti

Sygma Pass: il gestore password alternativo per Sistemisti e Sviluppatori

Un gestore di password con funzioni specifiche per sviluppatori software e sistemisti che devono gestire in gruppi separati le password dei sistemi dei clienti
Come modificare i pdf

Come modificare i PDF: i tool da usare su Windows, Mac e online

Modificare i file PDF può rivelarsi utile, ecco gli strumenti per aggiungere o togliere pagine, modificare il testo e molto altro.

Trello sbarca su Windows 10 e Mac con un’app desktop

Trello, tra i più noti strumenti collaborativi basati sul web, arriva finalmente in versione desktop con un’applicazione per PC e Mac.
adobe

Adobe e Microsoft estendono la loro partnership strategica

Adobe Sign entra a far parte del portfolio Microsoft, mentre Microsoft Teams sarà integrato all’interno dei servizi e delle Applicazioni di Adobe.
4,097FansMi piace
1,982FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

unità a nastro

È davvero necessario aggiornare le unità a nastro allo standard più recente?

Con la recente versione dello standard LTO-9, le unità a nastro con capacità e velocità maggiori dovrebbero essere presto disponibili, ma conviene davvero affrettarsi ad acquistarle?
trasformazione digitale

Cos’è la trasformazione digitale? Una disruption necessaria

La trasformazione digitale è un cambiamento fondamentale nel modo in cui un'organizzazione offre valore ai propri clienti. Ecco alcuni suggerimenti per garantire che la vostra azienda sia sulla strada giusta.
nvidia

La fusione tra ARM e Nvidia potrebbe cambiare il nostro modo di lavorare

Con ARM che domina il mercato dei dispositivi mobili e della IoT e Nvidia che eccelle sia nell'intelligenza artificiale, sia nell’hardware grafico, la sicurezza mobile e la collaborazione video potrebbero andare incontro a una vera e propria rivoluzione.