App Desktop
Update Dropbox e OneDrive su macOS: file cancellati e altri problemi
Gli aggiornamenti per adeguarsi al File Provider framework di macOS stanno creando problemi ad alcuni utenti dei servizi cloud storage. Qual è la situazione al momento e cosa conviene fare in attesa di una soluzione.
Gestione del parco installato di PC con Lenovo Device Intelligence Plus
Lenovo Device Intelligence Plus consente agli amministratori IT di effettuare analisi predittive che aiutano a identificare i problemi all’hardware e ai sistemi prima ancora che si verifichino.
Il Workspace al tempo delle app con Citrix diventa intelligente
Usare piccole applicazioni specifiche per un singolo compito è pratico e veloce, ma si rischia di perdere di vista il quadro globale delle attività. Citrix Workspace offre un unico punto di accesso alle informazioni sparse nei numerosi programmi che usiamo.
Exchange Server 2010: altri nove mesi per il supporto di sicurezza
Sebbene la fine supporto per Exchange Server 2010 fosse stata programmata per il 14 gennaio 2020, Microsoft ha riconosciuto che alcune aziende non sono ancora migrate a un software più recente e fornirà loro altri nove mesi di supporto.
Slack o Teams? Molte aziende utilizzano entrambi
La maggior parte delle organizzazioni ha almeno due app di chat di gruppo; una situazione che potrebbe portare a silos di comunicazione e problemi per l'IT.
TeamViewer 14 tra AR, sicurezza e prestazioni migliorate
Tra le principali novità dlela versione finale di TeamViewer 14 spiccano l’integrazione della realtà aumentata e nuove feature di sicurezza e di gestione utenti.
Adobe MAX 2018: tutte le novità di Creative Cloud
Tante le novità di Creative Cloud annunciate da Adobe tra il nuovo Premiere Rush CC, Photoshop CC e Project Gemini su iPad e nuove funzioni per Adobe Sensei.
Prezzi, novità e caratteristiche di Parallels Desktop 14 per Mac
Parallels Desktop 14 per Mac offre fino a 20 GB di spazio di archiviazione risparmiato sulle macchine virtuali, prestazioni migliorate e predisposizione per macOS Mojave.
Microsoft Teams in versione gratuita: Slack deve iniziare a preoccuparsi?
La nuova versione gratuita di Microsoft Teams non richiede un abbonamento a Office 365 e si appresta a rendere la vita difficile a Slack in ambito aziendale.
OneNote vs Evernote: qual è la migliore app per appunti per utenti business?
Confronto tra le due app più diffuse per prendere appunti: caratteristiche, usabilità, costi
Alla scoperta di CloudBerry Backup Free
Abbiamo utilizzato l’app gratuita CloudBerry Backup Free per eseguire backup di dati tra differenti servizi di storage. Ecco com’è andata.
Tutte le novità di Adobe tra PDF, montaggio video e piattaforma XD
Tanti gli aggiornamenti in casa Adobe tra Adobe Document Cloud, integrazione con Office 365, Adobe XD, Project Rush, Lightroom e Spark Post per Android.
Costo del software senza licenza sempre più caro per le PMI italiane
Secondo Business Software Alliance i costi per le PMI italiane scoperte a utilizzare software privi di licenza sono aumentati del 37% rispetto al 2016 e hanno raggiunto gli 1,3 milioni di euro nel 2017.
I migliori software antivirus per macOS
Abbiamo testato a fondo otto software antivirus per macOS per scoprire quale (o quali) offrono la migliore protezione da malware e ransomware. E le sorprese non sono mancate.
I migliori software gratuiti per Windows… e mobile
Editor di testo, fotoritocco, video editing, VPN, backup. Ecco alcune delle migliori applicazioni desktop e mobile capaci in molti casi di sostituire software a pagamento.
I migliori software di desktop remoto per le piccole aziende
Abbiamo scelto cinque dei migliori software di desktop remoto per le piccole aziende disponibili sul mercato sia con piani gratuiti, sia con opzioni a pagamento.
Tutte le novità di WinZip 22 tra sicurezza e funzionalità enterprise
Le nuove funzionalità di WinZip 22 includono nuovi metodi di compressione, soluzioni di sicurezza e funzionalità per i clienti aziendali.
Sygma Pass: il gestore password alternativo per Sistemisti e Sviluppatori
Un gestore di password con funzioni specifiche per sviluppatori software e sistemisti che devono gestire in gruppi separati le password dei sistemi dei clienti
Come modificare i PDF: i tool da usare su Windows, Mac e online
Modificare i file PDF può rivelarsi utile, ecco gli strumenti per aggiungere o togliere pagine, modificare il testo e molto altro.