Aixa

L’edizione 2019 dell’Artificial Intelligence Expo of Applications si è tenuta a MiCo – Milano Congressi dal 4 al 7 novembre.
A questo indirizzo troverai interviste ai relatori, e anteprime sui contenuti della manifestazione realizzati da Bimag.it. Di seguito troverai invece articoli, approfondimenti e riflessioni sulle ultime tendenze dell’intelligenza artificiale nel business e nella società tratte dal nostro archivio o dalle riviste tecniche di Fiera Milano Media.

Weborama, la data science per il marketing online e offline

Dall'incrocio di dati delle interazioni online e offline, tracciate dal CRM, nasce il vero valore per le aziende. La ricetta della data company Weborama per le aziende italiane

Tutto il potere (della Business Intelligence) ai lavoratori!

I dati aziendali sono custoditi da analisti e data scientist che sanno estrarre valore da essi, con un lento procedimento manuale. Due aziende vogliono usare l'intelligenza artificiale per semplificare l'accesso da parte delle linee di business.

3 soluzioni per industrializzare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale vive ancora una fase quasi artigianale, in cui ogni progetto fa storia a sé ed è difficilmente trasportabile altrove. Tre startup californiane stanno cercando di portarla nell'era industriale.

Al via AIXA: Mark Curtis (Accenture) parla del declino della “rilevanza” delle persone

Nell’evento di apertura di AIXA, Mark Curtis tocca il tema della rilevanza degli individui e delle comunità, minacciate dai cambiamenti globali e dalla tecnologia, e offre consigli alle aziende che vogliono trovare uno scopo più alto
blockchain

Non verremo sostituiti dalla AI

Ci sono perni e ci sono ingranaggi. Non mi riferisco alla meccanica, bensì alle persone. Alcuni di noi si possono definire così. Gli ingranaggi...

Menu personalizzati e camerieri robot, così l’intelligenza artificiale rivoluzionerà i locali

L’AI è destinata a rivoluzionare i processi aziendali, le dinamiche lavorative e la relazione con i clienti in tanti settori, compreso quello dell’HoReCa

Artificial Intelligence Expo Of Applications: a Milano si parla di futuro con 200 esperti...

Milano, 21 ottobre 2019 – L’intelligenza artificiale è diventata ormai la nuova macchina a vapore dell’evoluzione tecnologica. La quarta rivoluzione industriale parte da qui,...

AI ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

Amazon Go:  una svolta nella tecnica del cosiddetto “silent selling”.
Compliance AI Regulatori change management intelligenza artificiale

Risolvere i problemi di compliance e regulation management con la IA

La regolamentazione del settore finanziario è triplicata negli ultimi dieci anni, incidendo sui costi di personale, consulenza e per sanzioni. Compliance.ai vuole risolvere il problema con l'intelligenza artificiale.
robot senzienti

Macchine e robot senzienti? I manager italiani dicono no

Secondo un nuovo studio di Dell il 66% degli imprenditori e manager italiani intervistati dichiara di non guardare con favore all’avvento dei robot e delle macchine senzienti.
Sviluppo software lavagna metodi sviluppo preventivi

Machine learning: sviluppatori e fornitori devono essere chiari e trasparenti

Il machine learning sta entrando sempre più nelle applicazioni di business, ma impone a sviluppatori e fornitori IT di cambiare approccio nel valutare gli obiettivi dei progetti software, le risorse e i preventivi di spesa

La meccatronica va nel cloud

L’avvento di cloud computing e IoT ha rivoluzionato il modo in cui i sistemi meccatronici vengono concepiti, realizzati e utilizzati

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.

Usare le API di intelligenza artificiale di Google, Amazon, Microsoft e IBM

Come usare le API di machine learning per sviluppare app che riconoscono testi, immagini e comandi vocali, con interfacce utente e funzionalità innovative

Sensori Lidar, gli “occhi” delle macchine che misurano distanze e riconoscono oggetti

L’acronimo LiDAR (Light Detection And Ranging) identifica la tecnologia per misurare la distanza da un oggetto illuminandolo con una luce laser. Scopriamo come funziona e quale sono le sue principali applicazioni
retail

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Metodo induttivo e mitizzazione degli algoritmi: le banalizzazioni da evitare nell’approcciare il patrimonio di dati oggi disponibile
linkedin europa intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale “Made in Europe”: la strategia dell’Unione Europea

La Commissione Europea sta lavorando per lo sviluppo di sistemi AI all’avanguardia e affidabili, per favorire lo sviluppo economico e la fiducia dei cittadini europei

Intelligenza Artificiale: il ristorante del futuro è qui!

Automi che consegnano, cucinano e creano ricette. Intelligenze artificiali in grado di analizzare i Big Data dei clienti, prevedere gli ordini e organizzare il lavoro in cucina. Sono destinati a rimpiazzare gli “umani”?

Di cosa parla questo articolo? Chiedetelo all’intelligenza artificiale!

Un paper di Google Research e Università di Edimburgo dimostra l'efficacia di un algoritmo di IA in grado di riassumere un intero documento in una sola, breve frase
4,086FansMi piace
1,934FollowerSegui

BrandPost (info)

DA NON PERDERE

Blockchain

Blockchain in continua crescita, ma in Italia c’è ancora molto da fare

Ancora grandi opportunità da sfruttare per la blockchain, ma in Italia solo il 37% delle grandi aziende e il 20% delle PMI conoscono queste tecnologie e meno del 2% delle grandi e l'1% delle piccole ha avviato progetti.
netapp

Le tre tendenze tecnologiche che segneranno il 2020 secondo NetApp

NetApp illustra le tre tendenze principali che caratterizzeranno il 2020 sul versante tecnologico, dal 5G alla blockchain passando alle nuove tendenze dei data center.
Achab Andrea Veca CEO

Achab, la distribuzione vista dalla nicchia: “Un futuro tra MSP e formazione”

Intervista con il CEO Andrea Veca: "Siamo piccoli, facciamo tutto per pochi vendor alternativi. Anche nell’era cloud il distributore ha un ruolo, soprattutto di training. Ma non sulle tecnologie"