L’edizione 2019 dell’Artificial Intelligence Expo of Applications si è tenuta a MiCo – Milano Congressi dal 4 al 7 novembre.
A questo indirizzo troverai interviste ai relatori, e anteprime sui contenuti della manifestazione realizzati da Bimag.it. Di seguito troverai invece articoli, approfondimenti e riflessioni sulle ultime tendenze dell’intelligenza artificiale nel business e nella società tratte dal nostro archivio o dalle riviste tecniche di Fiera Milano Media.
AIXA 2020 raggiunge 50mila persone, e chiude con Bjork, Guadagnino e Lissoni

AIXA 2020 raggiunge 50mila persone, e chiude con Bjork, Guadagnino e Lissoni

La manifestazione internazionale dedicata all'AI di Fiera Milano Media – Business International ospita un live streaming con i tre giganti dell’espressione contemporanea  »

Redazione CWI.it // 12.11.2020
Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker   »

Matteo Castelnuovo // 19.10.2020
Le 10 novità nella roadmap di Infor CloudSuite per il 2020

Le 10 novità nella roadmap di Infor CloudSuite per il 2020

Dall'evento virtuale Infor Inspire, la sintesi delle principali innovazioni che Infor renderà disponibili ai clienti della propria CloudSuite nel corso del 2020.  »

Andrea Grassi // 06.05.2020
Quantum Computing: cosa cambierà, quanto manca e come prepararsi

Quantum Computing: cosa cambierà, quanto manca e come prepararsi

Cos'è davvero il Quantum Computing, come cambierà per aziende e governi, quanto manca alle applicazioni pratiche e come cominciare a sperimentare con il "quantum as a service".  »

Leo Sorge // 19.03.2020
Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali

Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali

Cos'è il neuromarketing, quali sono le sue basi scientifiche e le implicazioni pratiche (ma anche etiche) per chi si occupa di pubblicità e comunicazione digitali. Intervista a Luca Vivanti del Politecnico di Torino  »

Andrea Grassi // 09.03.2020
Deep learning: come funzionano gli algoritmi che imitano il cervello umano

Deep learning: come funzionano gli algoritmi che imitano il cervello umano

Il deep learning può risolvere i problemi più difficili, ma le reti neurali profonde richiedono un'elevata potenza di calcolo ed enormi quantità di dati.  »

Martin Heller // 19.02.2020
Weborama, la data science per il marketing online e offline

Weborama, la data science per il marketing online e offline

Dall'incrocio di dati delle interazioni online e offline, tracciate dal CRM, nasce il vero valore per le aziende. La ricetta della data company Weborama per le aziende italiane  »

Andrea Grassi // 15.01.2020
Tutto il potere (della Business Intelligence) ai lavoratori!

Tutto il potere (della Business Intelligence) ai lavoratori!

I dati aziendali sono custoditi da analisti e data scientist che sanno estrarre valore da essi, con un lento procedimento manuale. Due aziende vogliono usare l'intelligenza artificiale per semplificare l'accesso da parte delle linee di business.  »

Andrea Grassi // 12.12.2019
3 soluzioni per industrializzare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

3 soluzioni per industrializzare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale vive ancora una fase quasi artigianale, in cui ogni progetto fa storia a sé ed è difficilmente trasportabile altrove. Tre startup californiane stanno cercando di portarla nell'era industriale.  »

Andrea Grassi // 04.12.2019
Al via AIXA: Mark Curtis (Accenture) parla del declino della “rilevanza” delle persone

Al via AIXA: Mark Curtis (Accenture) parla del declino della “rilevanza” delle persone

Nell’evento di apertura di AIXA, Mark Curtis tocca il tema della rilevanza degli individui e delle comunità, minacciate dai cambiamenti globali e dalla tecnologia, e offre consigli alle aziende che vogliono trovare uno scopo più alto  »

Andrea Grassi // 05.11.2019
Non verremo sostituiti dalla AI

Non verremo sostituiti dalla AI

Ci sono perni e ci sono ingranaggi. Non mi riferisco alla meccanica, bensì alle persone. Alcuni di noi si possono definire così. Gli ingranaggi trovano il proprio posto in un’organizzazione o in un gruppo; svolgono lavori tranquilli e ripetitivi, compiti che potranno in futuro essere svolti da un’intelligenza...  »

// 29.10.2019
Menu personalizzati e camerieri robot, così l’intelligenza artificiale rivoluzionerà i locali

Menu personalizzati e camerieri robot, così l’intelligenza artificiale rivoluzionerà i locali

L’AI è destinata a rivoluzionare i processi aziendali, le dinamiche lavorative e la relazione con i clienti in tanti settori, compreso quello dell’HoReCa  »

// 28.10.2019
Artificial Intelligence Expo Of Applications: a Milano si parla di futuro con 200 esperti e 100 ore di eventi

Artificial Intelligence Expo Of Applications: a Milano si parla di futuro con 200 esperti e 100 ore di eventi

Milano, 21 ottobre 2019 – L’intelligenza artificiale è diventata ormai la nuova macchina a vapore dell’evoluzione tecnologica. La quarta rivoluzione industriale parte da qui, da quell’insieme di sistemi interconnessi che imparano dall’uomo per migliorarne la vita, soddisfarne i bisogni e gestirne le...  »

Redazione CWI.it // 21.10.2019
AI  ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

AI ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

Amazon Go:  una svolta nella tecnica del cosiddetto “silent selling”.   »

// 21.10.2019
Risolvere i problemi di compliance e regulation management con la IA

Risolvere i problemi di compliance e regulation management con la IA

La regolamentazione del settore finanziario è triplicata negli ultimi dieci anni, incidendo sui costi di personale, consulenza e per sanzioni. Compliance.ai vuole risolvere il problema con l'intelligenza artificiale.  »

Andrea Grassi // 16.10.2019
Macchine e robot senzienti? I manager italiani dicono no

Macchine e robot senzienti? I manager italiani dicono no

Secondo un nuovo studio di Dell il 66% degli imprenditori e manager italiani intervistati dichiara di non guardare con favore all’avvento dei robot e delle macchine senzienti.  »

Francesco Destri // 15.10.2019
Machine learning: sviluppatori e fornitori devono essere chiari e trasparenti

Machine learning: sviluppatori e fornitori devono essere chiari e trasparenti

Il machine learning sta entrando sempre più nelle applicazioni di business, ma impone a sviluppatori e fornitori IT di cambiare approccio nel valutare gli obiettivi dei progetti software, le risorse e i preventivi di spesa  »

Andrea Grassi // 10.10.2019
La meccatronica va nel cloud

La meccatronica va nel cloud

L’avvento di cloud computing e IoT ha rivoluzionato il modo in cui i sistemi meccatronici vengono concepiti, realizzati e utilizzati  »

// 08.10.2019
Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.  »

// 07.10.2019
Pagina 1 di 2
Condividi