06 luglio 2012 – Saranno disponibili in Italia dalla metà di agosto gli Ultrabook IdeaPad U310 e U410 di Lenovo, con un costo base di 649 euro. Gli Ultrabook serie U combinano le performance e la capacità di memoria caratteristiche dei tradizionali portatili, al design, alla velocità di avvio e alla lunga durata della batteria tipiche dei tablet. Disponibili in diversi colori, IdeaPad U310 e IdeaPad U410 hanno rispettivamente lo schermo da 13,3 e 14 pollici, uno spessore di 18 e 21 millimetri, un peso di 1,7 kg e 1,9 kg. Le alte prestazioni sono garantite dai processori Intel Core i3, i5 o i7 di terza generazione, storage fino a 1 TB, scheda grafica Nvidia GeForce e la batteria che dura fino a nove ore, per IdeaPad U410, e fino a sette ore per IdeaPad U310. Sono inoltre dotati di Dolby Home Theatre v4 e della tecnologia Intel Wireless Display (Widi), che permette di proiettare video e altri contenuti in modalità wireless su grande schermo.

Disponibili anche con SSD da 32GB, grazie alla certificazione Lenovo Enhanced Experience 3 per Windows 7 gli Ultrabook serie U sono in grado di raggiungere un avvio ultra rapido e un riavvio dalla modalità sleep fino al 40% più veloce rispetto ai dispositivi non ottimizzati. Lenovo Smart Update amplifica ulteriormente l’esperienza dell’utente e aggiorna automaticamente e-mail, chat IM e messaggi dei social media, anche quando il dispositivo è in modalità sleep.

Il settore degli Ultrabook è in continua evoluzione e questo modifica non solo l’opinione degli sul design dei laptop, ma anche le prestazioni tecnologiche di cui sono dotati i dispositivi così sottili e leggeri”, ha commentato Peter Hortensius, President, Product Group. “Con gli Ultrabook Lenovo, le persone non saranno più indecise sulla scelta tra un dispositivo dedicato alla produttività e un prodotto con uno stile e design che ispira la loro creatività: i prodotti Lenovo incarnano questa convergenza e sono lo strumento perfetto per gestire ogni aspetto della propria vita digitale”.