Realtà Virtuale

realtà aumentata

Quattro passi con Avanade nella realtà “mixata” di HoloLens

Come funziona Microsoft HoloLens, cosa si prova a usarlo e come si progettano e realizzano le applicazioni per creare ambienti in Mixed Reality

Windows Mixed Reality: arriva il visore low-cost di Acer

Entro fine marzo Microsoft distribuirà ad alcuni fortunati sviluppatori il primo visore (targato Acer) della piattaforma Windows Mixed Reality.
google cardboard

Google Cardboard: 10 milioni di pezzi spediti dal 2014 a oggi

In attesa che la realtà virtuale faccia il grande salto di popolarità, i visori ultraeconomici di Google hanno raggiunto un importante traguardo.
realtà virtuale

Realtà virtuale: non è un gioco

Quando si parla di realtà virtuale, è facile pensare ai videogiochi e alle applicazioni per l’intrattenimento, ma è solo uno degli aspetti di questa...
hololens

HoloLens per il grande pubblico? I tempi si allungano

Quanto bisognerà aspettare ancora per avere una versione di HoloLens al di sotto dei 1000 dollari e dedicata a un’utenza consumer?
hololens

Il 2016 è stato l’anno della VR: cosa succederà nel 2017?

Da Oculus Rift e HTC Vive a Google Daydream, l’anno appena trascorso ha visto fiorire la realtà virtuale. Con i big dell’hi-tech che investono miliardi in VR, ecco cosa ci aspettiamo per il 2017

Cinque anni di forte crescita per realtà virtuale e aumentata

Tra visori sempre più performanti ed economici, secondo IDC ci aspettano cinque anni di forte crescita per la realtà virtuale e aumentata.

Visori per la realtà virtuale: 2 milioni a fine 2016

Le stime di Canalys sulle vendite di visori per la realtà virtuale parlano di 2 milioni di pezzi venduti entro fine anno e di 20 milioni nel 2020.

Già nel 2018 gli occhiali Apple per la realtà aumentata?

Secondo alcune indiscrezioni Apple sarebbe al lavoro su occhiali per la realtà aumentata che potrebbero arrivare sul mercato già nel 2018.

HTC Vive: con 250 euro diventa wireless

TPCAST ha presentato un kit da circa 250 euro che permette di utilizzare il visore VR HTC Vive senza più cavi tra i piedi.

WebVR su Chrome per Android a gennaio 2017

WebVR arriverà a inizio 2017 sulla versione Android di Chrome e permetterà di visualizzare contenuti in realtà virtuale sul web tramite visori come Gear VR e Daydream View.
intel-voke

Intel raddoppia sullo “sport VR” con l’acquisizione di Voke

Intel ha deciso di investire nelle “esperienze sportive immersive” e, dopo Replay Technologies, ha acquisito una seconda startup specializzata in questo settore

Volvo punta su HoloLens anche in fase di progettazione

Dopo avere iniziato a usare HoloLens come strumento per rendere più attraente la fase di vendita, Volvo comincerà a sfruttare il visore AR di Microsoft anche per la progettazione delle auto.
microsoft

Hololens sbarca in Europa, ma per ora niente Italia

Da fine novembre Microsoft inizierà a distribuire Hololens in quattro Paesi europei. Per ora niente Italia, ma potrebbe mancare poco all’arrivo del visore olografico anche dalle nostre parti.

Oculus Rift si rinnova e punta al wireless

La novità più importante annunciata nel corso dell'Oculus Connect di ieri è stato il prototipo di un visore VR senza alcun cavo e senza il bisogno di un collegamento a un PC.

La realtà virtuale di Google cambia volto: arriva DayDream View

DayDream View è il successore dei Google Cardboard e promette di portare nelle case di tutti la realtà virtuale con poca spesa (79 dollari) e tanta resa.

Droni e realtà aumentata nella partnership tra Epson e DJI

Epson ha siglato un accordo con DJI per pilotare i droni con soluzioni di realtà aumentata basate sugli smartglass Moverio BT-300.

Per Tim Cook la realtà aumentata supererà quella virtuale

A Cupertino sembra esserci molto più interesse per lo scenario legato alla realtà aumentata che non per quello della realtà virtuale. I tempi però sono ancora acerbi per un dispositivo AR di Apple.

Basta informazione, adesso a Internet si chiede “esperienza”

Gli utenti non vogliono dalla rete semplici informazioni. Complici realtà virtuale, aumentata e intelligenza artificiale, si sta facendo strada una “Internet delle esperienze”, nella quale ci si sente più presenti e coinvolti
2,862FanLike
1,668FollowerSegui

DA NON PERDERE

Slack tutorial guida prezzi logo

Slack: che cos’è e come funziona il tool per gestire un gruppo di lavoro

Slack è un ottimo strumento per gestire le comunicazioni in un gruppo di lavoro, indispensabile alleato per lo smart working. Ecco come funziona, qual è il suo prezzo e cosa fare per iniziare a usarlo in azienda
ddos

Attacchi DoS e DDoS raddoppiati a causa della Internet of Things

Gli scarsi controlli sulla sicurezza dei dispositivi IoT hanno contribuito a raddoppiare il numero dei cyber attacchi DOS e DDOS nel 2016.

Android O: due delle feature più utili viste finora

Abbiamo trascorso qualche giorno in compagnia della beta di Android O scoprendo due funzioni davvero utili e importanti.