Realtà Virtuale

Già nel 2018 gli occhiali Apple per la realtà aumentata?

Secondo alcune indiscrezioni Apple sarebbe al lavoro su occhiali per la realtà aumentata che potrebbero arrivare sul mercato già nel 2018.

HTC Vive: con 250 euro diventa wireless

TPCAST ha presentato un kit da circa 250 euro che permette di utilizzare il visore VR HTC Vive senza più cavi tra i piedi.

WebVR su Chrome per Android a gennaio 2017

WebVR arriverà a inizio 2017 sulla versione Android di Chrome e permetterà di visualizzare contenuti in realtà virtuale sul web tramite visori come Gear VR e Daydream View.
intel-voke

Intel raddoppia sullo “sport VR” con l’acquisizione di Voke

Intel ha deciso di investire nelle “esperienze sportive immersive” e, dopo Replay Technologies, ha acquisito una seconda startup specializzata in questo settore

Volvo punta su HoloLens anche in fase di progettazione

Dopo avere iniziato a usare HoloLens come strumento per rendere più attraente la fase di vendita, Volvo comincerà a sfruttare il visore AR di Microsoft anche per la progettazione delle auto.

Hololens sbarca in Europa, ma per ora niente Italia

Da fine novembre Microsoft inizierà a distribuire Hololens in quattro Paesi europei. Per ora niente Italia, ma potrebbe mancare poco all’arrivo del visore olografico anche dalle nostre parti.

Oculus Rift si rinnova e punta al wireless

La novità più importante annunciata nel corso dell'Oculus Connect di ieri è stato il prototipo di un visore VR senza alcun cavo e senza il bisogno di un collegamento a un PC.

La realtà virtuale di Google cambia volto: arriva DayDream View

DayDream View è il successore dei Google Cardboard e promette di portare nelle case di tutti la realtà virtuale con poca spesa (79 dollari) e tanta resa.

Droni e realtà aumentata nella partnership tra Epson e DJI

Epson ha siglato un accordo con DJI per pilotare i droni con soluzioni di realtà aumentata basate sugli smartglass Moverio BT-300.

Per Tim Cook la realtà aumentata supererà quella virtuale

A Cupertino sembra esserci molto più interesse per lo scenario legato alla realtà aumentata che non per quello della realtà virtuale. I tempi però sono ancora acerbi per un dispositivo AR di Apple.

Basta informazione, adesso a Internet si chiede “esperienza”

Gli utenti non vogliono dalla rete semplici informazioni. Complici realtà virtuale, aumentata e intelligenza artificiale, si sta facendo strada una “Internet delle esperienze”, nella quale ci si sente più presenti e coinvolti

Italiani e realtà virtuale: l’interesse c’è, ma non basta

Una ricerca sulla percezione della realtà virtuale delinea uno scenario di grande interesse verso i visori VR, ma i loro prezzi e la difficoltà nel provarli rimangono ostacoli non da poco.

Acer punta forte sulla realtà virtuale per professionisti

Acer ha stretto una partnership con uno sviluppatore videoludico svedese per puntare su un visore VR tecnologicamente avanzato.
microsoft hololens toronto

Ecco l’ufficio olografico di Microsoft

Grazie a HoloLens, Microsoft ha realizzato sul palco della Worldwide Partner Conference uno spazio di lavoro completo e virtuale

Realtà aumentata più accessibile con Vuforia Video Enterprise

Vuforia Video Enterprise è una soluzione di authoring senza scrittura di codice e di publishing che porta la rivoluzione della realtà aumentata all'interno dell'impresa.
facebook-360-photos

Facebook converte in foto a 360 gradi le immagini scattate con il cellulare

Facebook lancia una nuova funzionalità che permette di trasformare e condividere foto a 360 gradi

HTC Vive: arriva la versione business

Dopo quella consumer HTC ha rilasciato Vive Business Edition, una versione del visore di realtà virtuale più avanzato sul mercato rivolta all’utenza professionale.
Lenovo tango realtà virtuale

Lenovo punta alla realtà virtuale in partnership con Movidius

La tecnologia di computer vision della società, che produce i chip Myriad 2, è utilizzata da Google nel Project Tango

Realtà virtuale matura solo tra vent’anni secondo Nvidia

Al Computex 2016 di Taipei il CEO di Nvidia ha parlato dell’orizzonte temporale più credibile per avere a disposizione una realtà virtuale davvero matura e rivoluzionaria.
2,824FanLike
1,634FollowerSegui

DA NON PERDERE

Confronto funzioni Office G Suite Word Excel PowerPoint Google Apps

Office 365 vs. G Suite: tutte le funzioni a confronto

È davvero possibile sostituire Office con le app di Google? In questo articolo confrontiamo una a una le funzioni di Word, Excel, PowerPoint con le app di Google
cognitive computing

Il cognitive computing diventa strumento di business

Secondo le previsioni di IDC entro il 2018 il 75% delle aziende e degli sviluppatori software includerà funzionalità cognitive computing in almeno un’applicazione aziendale.

Windows 10: problemi di installazione e i consigli per risolverli

Non sempre l’aggiornamento a Windows 10 va a buon fine e tra codici di errore e installazioni non andate a buon fine i problemi possono essere molti. Ecco come risolverli.