Computer indossabili

tag-heuer-connected-modular-45-smartwatch

Un potente chip Intel nello smartwatch da 1.600 euro di Tag Heuer

L’orologio Tag Heuer Connected Modular 45 abbina la tradizione svizzera al chip per smartphone Atom Z34XX
android wear 2.0

Android Wear 2.0: ecco perché non salverà gli smartwatch

C’erano molte aspettative per Android Wear 2.0, ma difficilmente la nuova versione dell’OS wearable di Google inciderà in modo particolare sul mercato degli smartwatch.
wearable

Wearable: mercato in ottima salute nel 2016

Secondo IDC il 2016 del mercato wearable si è chiuso con un +25% rispetto al 2015. Boom di Xiaomi e Samsung, mentre Apple cede terreno e perde quasi l’8%.

Benvenuta alla nuova generazione di indossabili

Le aziende che propongono wearable puntano su tecnologie sempre più avanzate e dispositivi utili per la salute, il tempo libero e l’ambito professionale
Watch Style e Watch Sport

LG Watch Style e Watch Sport: Android Wear 2.0 è servito

Saranno in vendita da domani negli USA e in altri Paesi (ma per ora niente Italia) gli LG Watch Style e Watch Sport, i primi due smartwatch con Android Wear 2.0.

Due nuovi smartwatch Google nel 2017

Nella prima parte del prossimo anno vedremo sul mercato due nuovi smartwatch Google con sistema operativo Android Wear 2.0.

IDC: Fitbit regina dei wearable nel terzo trimestre 2016

Secondo i dati di IDC il terzo trimestre del 2016 del mercato degli indossabili si è chiuso con l’ennesima conferma di Fitbit regina dei wearable; meno bene invece gli smartwatch.

Motorola potrebbe abbandonare il mercato degli smartwatch

Vista l’assenza di nuovi modelli in uscita il prossimo anno, Motorola potrebbe abbandonare il mercato degli smartwatch… almeno per il momento.

Già nel 2018 gli occhiali Apple per la realtà aumentata?

Secondo alcune indiscrezioni Apple sarebbe al lavoro su occhiali per la realtà aumentata che potrebbero arrivare sul mercato già nel 2018.

Gli smartwatch vendono sempre meno: è già crisi?

Anche a causa dell’assenza di nuovi modelli e con Apple in caduta libera, il terzo trimestre 2016 è andato molto male per gli smartwatch.

Google ha in serbo due smartwatch con Android Wear 2.0?

Secondo il noto leaker Evan Blass nell’immediato futuro di Google potrebbero esserci due smartwatch con Android Wear 2.0.

IoT e privacy: c’è ancora molta strada da fare

Una nuova indagine del Global Privacy Enforcement Network mette in luce il difficile rapporto tra dispositivi connessi e privacy degli utenti.
oakley_radarpace

In arrivo i Radar Pace, gli occhiali intelligenti di Oakley e Intel

Grazie alla tecnologia di Intel, gli smart glass di Oakley supportano gli atleti con un sistema a comando vocale

224 milioni di indossabili nel 2020 secondo IDC

IDC ha rilasciato le sue nuove stime sul mercato dei dispositivi wearable. Nel 2016 ci sarà una crescita ancora modesta, mentre nel 2020 le cose inizieranno a farsi molto più serie.

Wearable: Fitbit domina e Apple crolla

Nel secondo trimestre del 2016 le spedizioni di Apple Watch sono crollate, mentre quelle dei dispositivi Fitbit sono cresciute quasi del 29%.

TIM e Samsung: al via il primo smartwatch in Italia con eSIM integrata

Lo smartwatch Gear S2 Classic di Samsung è da ora disponibile in Italia anche nella versione 3G con eSIM integrata.
olimpiadi 2016 nuoto

La tecnologia wearable alle Olimpiadi di Rio 2016

Ecco i dispositivi indossabili che aiutano gli atleti dei giochi olimpici ad allenarsi, tenere sotto controllo le loro prestazioni e proteggersi da virus e dolori muscolari

È allarme rosso per il mercato degli smartwatch

Le stime rilasciate nelle scorse ore da IDC sono quasi impietose. Rispetto a un anno fa infatti gli smartwatch consegnati a livello globale sono stati il 32% in meno.

Wearable: nel 2020 saranno più di 213 milioni

IDC stima in forte rialzo da qui al 2020 le consegne di dispositivi indossabili e, a dominare il mercato tra quattro anni, saranno soprattutto gli smartwatch.
2,821FanLike
1,642FollowerSegui

DA NON PERDERE

Tecnologia e creatività a servizio della trasformazione digitale

Secondo una nuova ricerca di Ricoh il giusto mix tra tecnologia e creatività è necessario perché le aziende abbraccino appieno la trasformazione digitale.
cebit 2017

Cinque cartoline dal Cebit 2017 di Hannover

Dal Cebit 2017 di Hannover ecco alcune delle novità più interessanti viste all’evento tedesco a sfondo tecnologico in scena in questi giorni.

Android O: ecco la prima versione preview per gli sviluppatori

Un po’ a sorpresa Google ha rilasciato la prima developer preview di Android O, il successore di Nougat che sarà svelato ufficialmente al prossimo Google I/O di maggio.