06 aprile 2012 – Adobe Social è una nuova soluzione della famiglia Adobe Digital Marketing Suite. Adobe Social unisce le funzioni di publishing e coinvolgimento sui social media con il monitoraggio, l’acquisto degli spazi pubblicitari e l’analisi per valutare l’impatto delle attività sui social media ai risultati di business. Progettato per chi riveste un ruolo di responsabilità nel social marketing, come professionisti del marketing digitale e amministratori di community, la nuova funzionalità offre un’unica piattaforma per l’allineamento e la collaborazione nelle aree della gestione, misurazione e ottimizzazione delle strategie per i social media, che si integra nel contesto delle altre attività di marketing digitale.

Adobe Social fa leva sulla tecnologia di gestione dei social media integrata da Adobe all’inizio di quest’anno con l’acquisizione di Context Optional/Efficient Frontier, e sulle capacità di monitoraggio e analisi dei social media di Adobe Social Analytics. Nel corso di quest’anno, Adobe Social si arricchirà di ulteriori funzioni di social marketing e di integrazioni con altri prodotti della famiglia Adobe Digital Marketing Suite.

La soluzione Adobe Social consente di ottimizzare e centralizzare le attività di publishing sulle varie piattaforme social, automatizzare il targeting e la personalizzazione dei contenuti e dell’esperienza nelle applicazioni, importare i dati analitici da Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, blog o altre piattaforme social e mettere in stretto collegamento le attività sui siti social ai risultati di business.