02 luglio 2013 – La nuova versione di Skype per dispositivi Android è caratterizzata da un design moderno, che promette ai 100 milioni di utenti un utilizzo più semplice e veloce. Il nuovo look di Skype per Android 4.0 è più pulito e lineare rispetto al precedente, e focalizzato sulle conversazioni. Quando si apre l’applicazione, infatti, appare l’elenco delle conversazioni più recenti, e con il semplice tocco di una conversazione è possibile riprenderla per rispondere. Quando si tocca o si scorre sulle schede dei “Contatti” o dei “Preferiti”, basta un clic sul nome della persona e si avvia a destra una finestra di messaggistica, dove avviare conversazioni, videochiamate e chiamate vocali.

Skype per Android 4.0 ha tutte le funzionalità che utilizzi e ami, ma è praticamente un’applicazione nuova”, si legge sul blog ufficiale di Skype. “Non abbiamo solo dato a Skype un restyling, lo abbiamo ricostruito dalle fondamenta affinché potesse essere più veloce e più affidabile. Siamo andati al di là del design e abbiamo cambiato radicalmente il modo in cui Skype è stato ideato, puntando il nostro impegno sulla stabilità, sulle prestazioni e sul tempo di caricamento”.

I punti di forza dell’ultima versione di Skype per Android, più veloce e mobile-friendly, sono state ispirati dalla relativa app per Windows Phone 8. “Abbiamo iniziato a pensare a cosa Skype sarebbe potuto diventare quando abbiamo lanciato la nostra app di Windows Phone 8 alla fine dell’anno scorso”, si legge sul blog. “Il nostro team di Android ha visto questo grande lavoro e ha voluto fornire un design altrettanto audace, piacevole e moderno in questa ultima versione di Skype per Android”.

Il team promette anche maggiori aggiornamenti per rendere l’applicazione più affidabile, realistica e mobile-friendly, che saranno lanciati prossimamente.