microsoft-onenote

Microsoft ha annunciato un nuovo design dell’interfaccia di OneNote. Nella riprogettazione la barra di navigazione è posizionata a sinistra, con l’obiettivo di renderla più accessibile per i lettori e Narrator di Microsoft. Il nuovo design si applica a ciò che Microsoft definisce la versione Windows 10 (UWP) di OneNote, nonché le versioni per iOS e Android, Mac e Web. La tradizionale versione Win32 del software rimane invece invariata.

Microsoft ha affermato che la nuova interfaccia utente semplifica l’aspetto di OneNote sulle diverse piattaforme; le modifiche apportate a un documento sull’iPad, per esempio, verranno visualizzate su un computer Windows 10. Nel suo post Microsoft spiega inoltre che, con la barra di navigazione a sinistra, le utilità di lettura dello schermo possono navigare facilmente attraverso l’applicazione, aiutando coloro che hanno problemi di vista.

microsoft-onenote-ui

Nel futuro Fall Creators Update è prevista una nuova funzionalità che consente a Narrator di Windows 10 di spiegare i comandi della tastiera e di leggere le applicazioni come una pagina web. Windows utilizzerà anche l’apprendimento automatico per “leggere” le immagini e fornire descrizioni.

 

AUTOREMark Hachman
FONTE PCWorld
CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.
WHITEPAPER GRATUITI