Automotive

Le aspettative per le auto connesse tra assistenza e proattività

Personalizzazione, assistenza, sicurezza e proattività. Ecco le principali aspettative per le auto connesse secondo un’indagine di mercato di Nuance Communications.
bmw-m2

Il chip Intel Core i7 sarà il “cervello” delle auto a guida autonoma

Sempre più impegnata nei veicoli driverless, Intel potrebbe annunciare chip specifici per le auto alla prossima edizione del CES
app-mobilita

Automobilisti disposti a condividere i dati se ottengono qualcosa in cambio

Secondo il report McKinsey & Company gli utenti di app relative alla mobilità sono consapevoli delle questioni relative alla privacy dei dati

140 milioni di euro per le smart road di Anas

Su 2.500 km di strade italiane saranno installati sistemi tecnologici avanzati per l’infomobilità e la sicurezza. Ecco come saranno le Smart Road di Anas.
ford-sensori-parcheggio

Ford triplica gli investimenti nei sistemi driver-assist

Il produttore di auto annuncia le nuove tecnologie di driver-assist che saranno integrate nella prossima generazione di veicoli

Gli italiani non sono ancora pronti per le auto a guida autonoma

Driverless car? Il 23% non ne ha mai sentito parlare e solo il 7% crede che questi veicoli saranno presenti sulle nostre strade da qui al 2025.

Nel 2020 circoleranno nel mondo 61 milioni di auto connesse

Le previsioni di Gartner per il mercato dell’automotive parlano di 61 milioni di auto connesse da qui al 2020.
nissan-ids

Macchine come PC nella partnership Microsoft-Nissan

La strategia “cloud first, mobile first” comprende le automobili: dopo l’accordo con Mercedes, Microsoft annuncia la collaborazione con la casa automobilistica Renault-Nissan
Apple McLaren

Apple vuole comprare la McLaren: iCar più vicina?

Secondo il Financial Times, Apple sarebbe in trattative con la holding proprietaria di McLaren Technology Group per acquisire l’azienda automobilistica.

Stop definitivo per la Apple Car o solo un cambio di strategia?

Secondo il New York Times il progetto di una Apple Car a guida assistita sarebbe giunto a un punto morto. Oppure si tratta solo di un cambio di strategia?

Nel 2021 il 98% del traffico dati M2M sarà generato dalle auto

Tra cinque anni si assisterà a una vera e propria rivoluzione in ambito machine-to-machine grazie all’esplosione dei servizi e delle applicazioni delle auto connesse.

EMC e Volvo: 100 auto a guida autonoma in Svezia il prossimo anno

Dopo tre anni di sperimentazione il prossimo anno porterà a Goteborg il progetto di EMC e Volvo per far circolare sulle strade della città 100 auto a guida autonoma.
Volkswagen jetta

Milioni di Volkswagen costruite dopo il 1995 a rischio di attacco hacker

Ricercatori di sicurezza hanno trovato un modo per intercettare il segnale radio dei sistemi di apertura a distanza. Interessati i modelli Jetta, Golf, Passat, Audi A1

Apple ripensa alla sua iCar?

Secondo alcuni rumor il progetto Titan si concentrerà d’ora in poi più sullo sviluppo di software per auto a guida autonoma che non sulla realizzazione di una vera e propria iCar.
fca bug bounty

Fiat Chrysler lancia il programma bug bounty per i veicoli connessi

Dopo la violazione di una Jeep Cherokee, la società invita ricercatori, sviluppatori e white-hat hacker a individuare falle di sicurezza nei suoi prodotti

Trasporti smart in Italia: un mercato da 1,5 miliardi di euro

Secondo un nuovo studio di TTS Italia il mercato italiano delle tecnologie intelligenti per i trasporti vale 1,5 miliardi ed è caratterizzato da interessanti ritmi di crescita.

BMW avrà la sua auto driverless entro il 2021

BMW ha stretto una partnership con Intel e Mobileye per sviluppare iNEXT, la sua prima auto a guida autonoma.

L’autopilota della Tesla sotto indagine dopo un incidente mortale

Quello avvenuto in maggio in Florida potrebbe essere il primo incidente mortale causato dal non perfetto funzionamento di un sistema di guida semi-autonoma.

Il veicolo a guida autonoma di IBM si chiama Olli

Già in circolazione per le strade di Miami, Olli è il primo veicolo a guida autonoma in cui l’intelligenza artificiale di IBM Watson gioca un ruolo fondamentale.
2,824FanLike
1,634FollowerSegui

DA NON PERDERE

Xperia XZ Premium: il nuovo smartphone di Sony batte tutti

Difficile non considerare il Sony Xperia XZ Premium come lo smartphone più impressionante visto finora al Mobile World Congress di Barcellona.
big data

L’impatto dei Big Data su SDS, sistemi flash e cloud ibrido

Software-defined storage, sistemi flash e cloud ibrido sono i nuovi cardini per architetture dati aziendali più scalabili, agili e on-demand in chiave Big Data.
Confronto funzioni Office G Suite Word Excel PowerPoint Google Apps

Office 365 vs. G Suite: tutte le funzioni a confronto

È davvero possibile sostituire Office con le app di Google? In questo articolo confrontiamo una a una le funzioni di Word, Excel, PowerPoint con le app di Google