Settori industriali

Quanto sono sicure le app mobile per le auto connesse?

I ricercatori di Kaspersky Lab hanno condotto un’indagine sulla sicurezza delle app per il controllo da remoto delle auto e i risultati non sono incoraggianti.
cyber xsense servitecno

Reti industriali protette con Cyber XSense

La soluzione, distribuita in Italia da ServiTecno, esamina il flusso di dati per identificare anomalie e ingressi non autorizzati sulla rete
ford-smartlink

Ford SmartLink porta il Wi-Fi sulle Ford del 2010

Il nuovo sistema Ford include un dispositivo plug-in OBD II che abilita connettività wireless tramite smartphone

Schede in stile Raspberry personalizzabili? Ci pensa Via Technology

Via Technology offre sul proprio sito web un servizio per configurare a piacimento schede SBC in stile Raspberry.
agid comuni italiani

L’AgiD incontra i Comuni italiani per i servizi pubblici digitali

Bari, Firenze, Milano, Palermo, Roma, Torino e Venezia sono i primi Comuni che collaboreranno con il Team per la Trasformazione Digitale sui progetti quali ANPR, SPID, pagamenti elettronici, Open Data
Bill e Melinda Gates al World Economic Forum di Davos

Davos 2017: in agenda la quarta rivoluzione industriale

Al World Economic Forum 2017 saranno presenti i principali rappresentanti del settore tecnologico, tra i quali Marc Benioff, Bill Gates, Jack Ma, Bill McDermott, Chuck Robbins e Satya Nadella

Retail: la digitalizzazione è ancora insufficiente

Secondo un report di Capgemini sulla condizione del retail i consumatori sono sempre più scontenti dell'esperienza di shopping nei negozi fisici.
attacchi iot

Spesa Internet of Things nel 2016: dominano manifattura e trasporti

IDC ha rilasciato i dati sulla spesa IoT nel 2016 e stimato i cambiamenti nel settore che si avranno da qui al 2020, quando il mercato globale varrà 1.300 miliardi di dollari.
ces-2017-auto

Le auto più sorprendenti al CES 2017 

All’evento di Las Vegas i produttori di auto hanno offerto un’anticipazione delle tecnologie che presenteranno all’International Automobile Show di Detroit

Cinque anni di forte crescita per realtà virtuale e aumentata

Tra visori sempre più performanti ed economici, secondo IDC ci aspettano cinque anni di forte crescita per la realtà virtuale e aumentata.

Google abbandona la sua auto driverless

È tramontato in parte l’ambizioso progetto di guida autonoma del colosso di Mountain View. Google abbandona infatti la sua auto driverless e cerca partnership con produttori esterni.

Apple Car e progetto Titan: svolta in vista per Cupertino?

A quanto pare Apple non ha rinunciato a entrare nel mercato dell’automotive, anche se continua a rimanere l’incertezza su cosa ci sia davvero dietro Apple Car e progetto Titan.

Amazon Go: a Seattle il primo supermercato senza casse, né cassieri

Un supermercato senza casse e code? Con Amazon Go è finalmente possibile, ma c’è già chi è preoccupato per la privacy e per un’automazione humanless che fa sempre più paura.
keerti malkote, CEO di hpe aruba networks

Le soluzioni di HPE per abbattere le barriere all’adozione dell’IoT su larga scala

Keerti Malkote, fondatore di Aruba Networks (un'azienda HPE), identifica i principali ostacoli all'adozione dell'Internet of Things. E Colin l'Anson, HPE Fellow, offre alle aziende alcuni consigli per avviare il proprio primo progetto IoT

Le aspettative per le auto connesse tra assistenza e proattività

Personalizzazione, assistenza, sicurezza e proattività. Ecco le principali aspettative per le auto connesse secondo un’indagine di mercato di Nuance Communications.
ibm watson

IBM Watson e IoT: rapporto sempre più stretto

Tra servizi di consulenza, gestione asset e soluzioni rivolte al settore manifatturiero, il rapporto tra IBM Watson e IoT si fa sempre più stretto.
bmw-m2

Il chip Intel Core i7 sarà il “cervello” delle auto a guida autonoma

Sempre più impegnata nei veicoli driverless, Intel potrebbe annunciare chip specifici per le auto alla prossima edizione del CES
app-mobilita

Automobilisti disposti a condividere i dati se ottengono qualcosa in cambio

Secondo il report McKinsey & Company gli utenti di app relative alla mobilità sono consapevoli delle questioni relative alla privacy dei dati

140 milioni di euro per le smart road di Anas

Su 2.500 km di strade italiane saranno installati sistemi tecnologici avanzati per l’infomobilità e la sicurezza. Ecco come saranno le Smart Road di Anas.
2,824FanLike
1,633FollowerSegui

DA NON PERDERE

Confronto funzioni Office G Suite Word Excel PowerPoint Google Apps

Office 365 vs. G Suite: tutte le funzioni a confronto

È davvero possibile sostituire Office con le app di Google? In questo articolo confrontiamo una a una le funzioni di Word, Excel, PowerPoint con le app di Google
cognitive computing

Il cognitive computing diventa strumento di business

Secondo le previsioni di IDC entro il 2018 il 75% delle aziende e degli sviluppatori software includerà funzionalità cognitive computing in almeno un’applicazione aziendale.

Windows 10: problemi di installazione e i consigli per risolverli

Non sempre l’aggiornamento a Windows 10 va a buon fine e tra codici di errore e installazioni non andate a buon fine i problemi possono essere molti. Ecco come risolverli.