Senza categoria

cnreach

CnReach: quando l’IIoT non teme le lunghe distanze

CnReach è la piattaforma per l'IIoT di Cambium Networks che sfrutta tecnologie wireless narrowband per la trasmissione sicura dei dati a lunga distanza.
hangouts

Google Hangouts si fa in due: arrivano Meet e Chat

Google ha annunciato due nuove applicazioni di Hangouts di stampo enterprise dedicate alle videoconferenze e alle chat testuali.

Facebook testa il pollice in giù nelle chat di Messenger

È in fase di test su Facebook Messenger l’icona del pollice in giù per esprimere il proprio disappunto in chat. Arriverà anche sul nostro news feed quotidiano?

Realtà aumentata e tracciamento 3D nel prossimo iPhone?

Molti indizi sembrano puntare verso la realtà aumentata e il tracciamento 3D come due delle feature più innovative del prossimo iPhone.
roaming

Dal 15 giugno addio al roaming, ma c’è già un’incognita

Dopo anni di trattative è stato finalmente raggiunto un accordo sull’abolizione del roaming, ma c’è già il rischio di un aumento delle tariffe interne.
Chuwi HiBook Pro

Chuwi HiBook Pro: recensione del convertibile a prezzo super budget

Se volete investire poco più di 200 euro su un convertibile Windows/Android con display QHD, il Chuwi HiBook Pro è la scelta perfetta.

MacBook Air: la recensione del laptop Apple più economico

Se non vi potete permettere un MacBook e tantomeno un nuovo MacBook Pro, potreste puntare sul MacBook Air 13’’, che però non è invecchiato benissimo.

ARM sfiderà Intel nel mercato PC?

Tra Chromebook e dispositivi ultrasottili con Windows 10 di nuova generazione, ARM potrebbe presto dare del filo da torcere a Intel nel mercato PC.

HP Spectre 13: la recensione del laptop premium spesso un centimetro

Peso e spessore da ultraportatile top di gamma, connessioni a prova di futuro e SSD da 512 GB sono le armi più appuntite di HP Spectre 13. Basteranno però a renderlo imperdibile?
aggiornamento del driver

Windows 10: come bloccare l’installazione di un aggiornamento del driver

Microsoft ha rilasciato un utile strumento per bloccare l’installazione di un aggiornamento del driver che causa problemi con un componente hardware del PC.

Attacchi DDoS: la miglior difesa è la preparazione

Akamai ha rilasciato un documento con sei consigli su come le aziende dovrebbero prepararsi ad affrontare gli attacchi DDoS.

Le novità di Dell al CES 2017 tra 2-in-1 e smart workspace

Supporto ai nuovi processori Intel Core Kaby Lake, un grande monitor QHD per grafici e workstation mobile tra le novità Dell al CES 2017 di Las Vegas.

Il super 2016 di App Store: +40% di vendite

Lo scorso anno App Store ha fatto segnare record su record e il 2017 si preannuncia ancora più ricco di soddisfazioni per Apple.

L’algoritmo di compressione Brotli sbarca su Edge

La nuova build insider di Windows 10 contiene tra le varie novità anche l’integrazione di Brotli in Edge. Il risultato? Caricamento più veloce delle pagine e risparmio di batteria.

Yahoo e Verizon: acquisizione sempre più in bilico

Secondo Bloomebrg la notizia di ieri sull’enorme attacco hacking del 2013 starebbe convincendo Verizon a ritirarsi dal tavolo delle trattative per l’acquisizione di Yahoo.

I nuovi aggiornamenti per iOS, watchOS e tvOS

Tutte le principali novità tra nuove feature e risoluzioni di problemi dei nuovi aggiornamenti per iOS, watchOS e tvOS.

Con 4G VOCE il VoLTE è disponibile per tutti i clienti TIM

Riservate finora solo agli utenti TIM Special Unlimited, da oggi le chiamate in HD su rete 4G basate su tecnologia VoLTE sono disponibili per tutti i clienti TIM.

Com’è andato il Black Friday 2016 nel mondo sul versante mobile?

Una ricerca di Ogury ci mostra cosa è successo dal punto di vista mobile durante il week end del Black Friday 2016 nel mondo.

Dipendenti e sicurezza: le piccole aziende non se ne curano

L’uso inappropriato di risorse IT può rappresentare un grave problema, ma le piccole imprese non si preoccupano più di tanto del rischioso rapporto tra dipendenti e sicurezza.
2,820FanLike
1,643FollowerSegui

DA NON PERDERE

cebit 2017

Cinque cartoline dal Cebit 2017 di Hannover

Dal Cebit 2017 di Hannover ecco alcune delle novità più interessanti viste all’evento tedesco a sfondo tecnologico in scena in questi giorni.

Android O: ecco la prima versione preview per gli sviluppatori

Un po’ a sorpresa Google ha rilasciato la prima developer preview di Android O, il successore di Nougat che sarà svelato ufficialmente al prossimo Google I/O di maggio.
iPad 2017 Settima Generazione

Da Apple, nuovi iPad più economici, iPhone SE più capienti e iPhone 7 (Product)RED

Prezzi più bassi per tutte le novità Apple presentate oggi: un segno di maggiore aggressività verso un mercato stagnante?