[ Vai al contenuto ]
Menu
Un brevetto di RIM fa pensare a una futura integrazione di uno scanner di impronte digitali nel touchpad dei suoi terminali
I BlackBerry potrebbero avere presto integrate le funzionalità uno scanner biometrico di impronte digitali direttamente nel trackpad (o touchpad). In particolare si fa riferimento a una richiesta di brevetto per un "apparato e metodo di input e riconoscimento tramite impronte digitali" presentata da RIM nel maggio 2004 con assegnazione del brevetto nell'aprile 2009, secondo i documenti dello United States Patent and Trademark Office (USPTO).
A questa si è aggiunta una nuova richiesta (#10849928) che sembra essere una continuazione di questo brevetto e che introduce un nuovo metodo di scansione dell'impronta digitale basato sul touch pad. Nel brevetto si legge che “questa richiesta di brevetto si riferisce a tecniche di comunicazione mobile in generale, a un apparato e metodo di input e riconoscimento delle impronte digitali in particolare su un dispositivo elettronico handheld”.
E l'indizio maggiore che sui BlackBerry potremmo vedere presto una scansione delle impronte digitali sul touchpad è il fatto che recentemente RIM ha introdotte delle nuove API all'interno del suo più recente insieme di tool di sviluppo BlackBerry JDE per "dati biometici basati su impronta digitale". (mg)
» Iscriviti gratuitamente alla newsletter quotidiana di Computerworld
Articoli correlati
:: Più letti
Computerworld News, per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo business
|